MENU
22 Aprile 2024 15:06
22 Aprile 2024 15:06

Simonetta Lorusso nominata “ufficialmente” Presidente della Fiera del Levante

. In politica era stata già candidata nel Partito Democratico per cui è stata assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bari tra il 2004 ed 2009 nella Giunta guidata da Michele Emiliano sindaco.

Il Consiglio regionale della Puglia ha eletto Simonetta Lorusso presidente dell’Ente Autonomo Fiera del Levante di Bari, con 20 favorevoli su 41 votanti, . La candidatura dell’imprenditrice barese è stata indicata dalla Giunta regionale tramite deliberazione, con cui si è proposto all’ Assemblea regionale di perfezionare la nomina tramite l’espressione del voto. 

Simonetta Lorusso ha ricoperto il ruolo di amministratore delegata di Saicaf e di American Motors. In politica era stata già candidata nel Partito Democratico per cui è stata assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bari tra il 2004 ed 2009 nella Giunta guidata da Michele Emiliano sindaco. Dal 2013 al 2021 è stata anche presidente del Circolo della Vela di Bari che sotto la sua gestione ha conquistato il riconoscimento di miglior circolo velico d’ Italia.

L’incarico, come spiegato dalla stessa presidente in una nota a margine della sua nomina , verrà ricoperto con lo spirito di «civil servant» cioè a titolo gratuito . “La Fiera è nei cuori di tutti i pugliesi. Certo, i tempi sono cambiati e anche la nostra amata istituzione porta il peso dei suoi anni” spiega la presidente Lorusso aggiungendo “In questi giorni ho letto con grande interesse numerosi interventi costruttivi ricchi di idee e suggerimenti per il futuro. Ed è proprio di questo che c’è bisogno: nuove prospettive, proposte propulsive tese non già a demolire, ma a fare tesoro del passato sul quale innestare la pianificazione a venire. Perché senza memoria non può esserci futuro. Per mia natura sono sempre stata aperta al nuovo e soprattutto all’ascolto. Pertanto, in questo primo periodo sarò lieta di fare incontri serrati con associazioni, ordini professionali, categorie imprenditoriali, ascoltando le indicazioni che giungono dal territorio“.

“Auguri di buon lavoro a Simonetta Lorusso per il suo nuovo incarico di presidente dell’ente autonomo Fiera del Levante.  – ha dichiarato il presidente della IV commissione regionale Sviluppo Economico Francesco PaolicelliAbbiamo indicato con convinzione Simonetta alla guida dell’ente perché conosciamo la sua profonda professionalità e le sue competenze manageriali e gestionali. Siamo certi che proseguirà il lavoro avviato in questi ultimi anni per continuare nel rilancio, già avviato dal presidente Pasquale Casillo, a cui va il mio ringraziamento, e nella valorizzazione di un ente fortemente identitario della città di Bari e della regione Puglia

© CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros: da Provenzano a Bonafoni
Chiuse le indagini sulla Popolare di Bari per una truffa da 8 milioni ai correntisti. 88 indagati
Puglia, il rimpasto "minimal" di Emiliano . Solo quattro nuovi assessori in giunta ?
La Procura europea indaga D'Adamo assessore al bilancio del Comune di Bari per "truffa allo Stato". Il sindaco Decaro gli revoca l'incarico
Conte il "furbetto": finge di uscire per rientrare ottenendo più poltrone per il M5s in Puglia
Amazon e Ferrovie dello Stato insieme per il trasporto merci dalla Germania e dall' Italia
Cerca
Archivi
Mozione di sfiducia alla Regione nei confronti di Emiliano dal centrodestra pugliese
George Soros ha finanziato con oltre 1 milione di euro anche "Più Europa"
Anni di antipolitica e questione morale ancora attuale
Dietro le quinte della vicenda che vede coinvolto l' assessore regionale Lopane in Puglia: il nulla !
I Servizi Segreti italiani selezionano nuovi agenti

Cerca nel sito