MENU
25 Giugno 2022 03:07
25 Giugno 2022 03:07

La classifica delle presenze dei parlamentari pugliesi

Per quanto riguarda i deputati eletti a Taranto, al primo posto l'on. Donatella Duranti di SEL (ora Sinistra Italiana) piazzatasi al 4° posto della classifica generale pugliese, seguita dall' on. Michele Pelillo del Pd al 2° posto ( 13° classifica generale) ed al 3° posto dall' On. Gianfranco Chiarelli (16° classifica generale) di Cor-Conservatori Riformisti deputato eletto nelle liste del Pdl-Forza Italia.

Eccovi le classifiche del portale Openpolis l’indice di produttività dei parlamentari eletti in Puglia, che non prende in considerazione il lavoro, anche rilevante, che alcuni parlamentari svolgono per gli incarichi necessari al funzionamento della macchina politica e amministrativa del Parlamento (Commissioni, Gruppi, Comitati, Giunte, Collegi e Uffici di Camera e Senato). Per la spiegazione dettagliata dei criteri di valutazione del nuovo indice di produttività leggi qui.

Con assenza si intendono i casi di non partecipazione al voto: sia quello in cui il parlamentare è fisicamente assente (e non in missione) sia quello in cui è presente ma non vota e non partecipa a determinare il numero legale nella votazione. Purtroppo attualmente i sistemi di documentazione dei resoconti di Camera e Senato non consentono di distinguere un caso dall’altro. I regolamenti non prevedono la registrazione del motivo dell’assenza al voto del parlamentare. Non si può distinguere, pertanto, l’assenza ingiustificata da quella, ad esempio, per ragioni di salute.

Per quanto riguarda i deputati eletti a Taranto, al primo posto  l’on. Donatella Duranti di SEL ora Sinistra Italiana piazzatasi al 4° posto della classifica generale pugliese, seguita dall’ on. Michele Pelillo del Pd al 2° posto ( 13° classifica generale) ed al 3° posto dall’ On. Gianfranco Chiarelli (16° classifica generale) di Cor-Conservatori Riformisti  deputato eletto nelle liste del Pdl-Forza Italia. Fanalini di coda della classifica i deputati Alessandro Furnari e  Vincenza Labriola , eletti nelle liste del M5S e dopo solo tre mesi passati al  Gruppo Misto.

i “Top 10” della classifica

schermata-2016-10-27-alle-10-58-24

dall’ 11° posto al 20° posto  della classifica

schermata-2016-10-27-alle-11-01-36

dal 21° posto al 30° posto

schermata-2016-10-27-alle-11-04-57

dal 31° posto all’ultimo posto

 

schermata-2016-10-27-alle-11-06-54

 

N.B. All’ on. Scalfarotto ed all’ on. Bellanova  entrambi eletti nelle liste del Pd in Puglia non è applicabile la classifica in quanto componenti del Governo in carica

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

La Guardia di Finanza celebra i suoi 248 anni di attività al servizio del Paese
Di Maio lascia i 5Stelle: nasce il gruppo “Insieme per il futuro”
Mare Sicuro 2022: al via l'operazione della Guardia Costiera a tutela dei cittadini e del mare
"Zero danni da Fitto". La Corte di Appello assolve Raffaele Fitto dalle accuse di aver danneggiato la Regione Puglia
Elezioni Comunali a Taranto. Eletti e preferenze
Elezioni Comunali a Taranto e provincia . I risultati ufficiali | Diretta
Archivi
Gli "strani affari" di Massimo Bochicchio con la cosca Santapaola. Un nuovo mistero ?
Guerra Russia-Ucraina. Svolta Ue, sì alla candidatura di Ucraina e Moldavia. Zelensky: “Italia al fianco di Kiev, grazie Draghi”.
L’Opinione del Direttore
I fratelli Matarrese a processo per il fallimento della Sm, che aveva investito e distratto oltre 20 milioni nel Bari calcio
La Guardia di Finanza celebra i suoi 248 anni di attività al servizio del Paese

Cerca nel sito