La classifica delle presenze dei parlamentari pugliesi

La classifica delle presenze dei parlamentari pugliesi

Per quanto riguarda i deputati eletti a Taranto, al primo posto l’on. Donatella Duranti di SEL (ora Sinistra Italiana) piazzatasi al 4° posto della classifica generale pugliese, seguita dall’ on. Michele Pelillo del Pd al 2° posto ( 13° classifica generale) ed al 3° posto dall’ On. Gianfranco Chiarelli (16° classifica generale) di Cor-Conservatori Riformisti deputato eletto nelle liste del Pdl-Forza Italia.

Eccovi le classifiche del portale Openpolis l’indice di produttività dei parlamentari eletti in Puglia, che non prende in considerazione il lavoro, anche rilevante, che alcuni parlamentari svolgono per gli incarichi necessari al funzionamento della macchina politica e amministrativa del Parlamento (Commissioni, Gruppi, Comitati, Giunte, Collegi e Uffici di Camera e Senato). Per la spiegazione dettagliata dei criteri di valutazione del nuovo indice di produttività leggi qui.

Con assenza si intendono i casi di non partecipazione al voto: sia quello in cui il parlamentare è fisicamente assente (e non in missione) sia quello in cui è presente ma non vota e non partecipa a determinare il numero legale nella votazione. Purtroppo attualmente i sistemi di documentazione dei resoconti di Camera e Senato non consentono di distinguere un caso dall’altro. I regolamenti non prevedono la registrazione del motivo dell’assenza al voto del parlamentare. Non si può distinguere, pertanto, l’assenza ingiustificata da quella, ad esempio, per ragioni di salute.

Per quanto riguarda i deputati eletti a Taranto, al primo posto  l’on. Donatella Duranti di SEL ora Sinistra Italiana piazzatasi al 4° posto della classifica generale pugliese, seguita dall’ on. Michele Pelillo del Pd al 2° posto ( 13° classifica generale) ed al 3° posto dall’ On. Gianfranco Chiarelli (16° classifica generale) di Cor-Conservatori Riformisti  deputato eletto nelle liste del Pdl-Forza Italia. Fanalini di coda della classifica i deputati Alessandro Furnari e  Vincenza Labriola , eletti nelle liste del M5S e dopo solo tre mesi passati al  Gruppo Misto.

i “Top 10” della classifica

schermata-2016-10-27-alle-10-58-24

dall’ 11° posto al 20° posto  della classifica

schermata-2016-10-27-alle-11-01-36

dal 21° posto al 30° posto

schermata-2016-10-27-alle-11-04-57

dal 31° posto all’ultimo posto

 

schermata-2016-10-27-alle-11-06-54

 

N.B. All’ on. Scalfarotto ed all’ on. Bellanova  entrambi eletti nelle liste del Pd in Puglia non è applicabile la classifica in quanto componenti del Governo in carica

image_pdfimage_print
Please follow and like us:

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !