MENU
19 Luglio 2025 01:20

In arrivo alla BCC di San Marzano di San Giuseppe l’opera omnia di Giuseppe Mazzini

 

Diventa ancora più ricca la dotazione libraria della BiblioBCC, la biblioteca della BCC San Marzano di San Giuseppe. Il catalogo, si arricchisce ulteriormente con le opere letterarie di Giuseppe Mazzini e le ricerche a lui dedicate, ed è anche disponibile online sul sito www.bccsanmarzano.it .

Schermata 2015-10-22 alle 13.12.14
nella foto, l’inaugurazione della BiblioBCC  da sx il Presidente della BCC Francesco Cavallo, il Sindaco di Faggiano Antonio Cardea, il Direttore Generale Emanuele di Palma, il Prof. Paolo De Stefano

L’iniziativa nasce su impulso dell’Associazione Mazziniana Italiana grazie all’impegno della sezione di Taranto, la quale – tramite del Centro Studi Mazziniano – donerà alla BiblioBCC l’opera omnia di Giuseppe Mazzini e gli studi sulla Giovine Italia. Un cospicuo numero di preziosi volumi che saranno accolti, custoditi e a disposizione dei lettori, nella biblioteca della BCC pugliese, che ha sede nella filiale di Faggiano. dove domani venerdì 23 Ottobre 2015 alle ore 16,30, si svolgerà la cerimonia di consegna dei volumi e di una copia autorizzata della tela del pittore Angelo Titonel raffigurante Giuseppe Mazzini e depositata al Quirinale.

Alla cerimonia di consegna interverranno  il Sindaco di Faggiano Antonio Cardea, il Direttore Generale BCC San Marzano di San Giuseppe Emanuele di Palma ,  il Direttore de “Il Pensiero MazzinianoPietro Caruso ,  il Presidente Onorario della Sezione di Taranto dell’Associazione Nazionale Giuseppe Mazzini Prof. Gennaro Esposito già preside Istituto Pacinotti Taranto , Nicola Carrino Segretario Generale Sezione di Taranto dell’Associazione Nazionale Giuseppe Mazzini e lo storico  Prof. Paolo De Stefano .

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Sono sempre di più gli italiani che ascoltano e guardano i podcast
Palinsesti Mediaset 2025, Striscia la Notizia tagliata, Simona Ventura alla conduzione di un nuovo Gf
Sguardi che parlano: la periferia di Roma vista dai suoi giovani
Matrimonio Bezos, top e flop: tutto quello che è successo
Venezia, 5 giorni di feste e lusso per il 'sì' di Bezos e Sanchez
Battiti Live, Radio Norba e la Puglia al centro della musica
Cerca
Archivi
Il nuovo studio sui cani che guardano la tv e seguono le immagini: ecco come rispondono agli stimoli
Open Arms, procura ricorre in Cassazione contro assoluzione Salvini
Milano, inchiesta urbanistica è solo all'inizio
Il ministro Urso: "Approvata autorizzazione integrata ambientale, stabilimento Ex Ilva, è salvo"
Fabio Fistetto è il nuovo Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A

Cerca nel sito