In arrivo alla BCC di San Marzano di San Giuseppe l’opera omnia di Giuseppe Mazzini

In arrivo alla BCC di San Marzano di San Giuseppe l’opera omnia di Giuseppe Mazzini

 

Diventa ancora più ricca la dotazione libraria della BiblioBCC, la biblioteca della BCC San Marzano di San Giuseppe. Il catalogo, si arricchisce ulteriormente con le opere letterarie di Giuseppe Mazzini e le ricerche a lui dedicate, ed è anche disponibile online sul sito www.bccsanmarzano.it .

Schermata 2015-10-22 alle 13.12.14

nella foto, l’inaugurazione della BiblioBCC  da sx il Presidente della BCC Francesco Cavallo, il Sindaco di Faggiano Antonio Cardea, il Direttore Generale Emanuele di Palma, il Prof. Paolo De Stefano

L’iniziativa nasce su impulso dell’Associazione Mazziniana Italiana grazie all’impegno della sezione di Taranto, la quale – tramite del Centro Studi Mazziniano – donerà alla BiblioBCC l’opera omnia di Giuseppe Mazzini e gli studi sulla Giovine Italia. Un cospicuo numero di preziosi volumi che saranno accolti, custoditi e a disposizione dei lettori, nella biblioteca della BCC pugliese, che ha sede nella filiale di Faggiano. dove domani venerdì 23 Ottobre 2015 alle ore 16,30, si svolgerà la cerimonia di consegna dei volumi e di una copia autorizzata della tela del pittore Angelo Titonel raffigurante Giuseppe Mazzini e depositata al Quirinale.

Alla cerimonia di consegna interverranno  il Sindaco di Faggiano Antonio Cardea, il Direttore Generale BCC San Marzano di San Giuseppe Emanuele di Palma ,  il Direttore de “Il Pensiero MazzinianoPietro Caruso ,  il Presidente Onorario della Sezione di Taranto dell’Associazione Nazionale Giuseppe Mazzini Prof. Gennaro Esposito già preside Istituto Pacinotti Taranto , Nicola Carrino Segretario Generale Sezione di Taranto dell’Associazione Nazionale Giuseppe Mazzini e lo storico  Prof. Paolo De Stefano .

Open chat
1
Vuoi contattare la nostra redazione ?
Ciao, vuoi contattare la nostra redazione ?