MENU
26 Aprile 2024 02:00
26 Aprile 2024 02:00

Oggi Forum ANSA in diretta con Rosa D’Amato (M5s)

Diretta dalle 17.30. Avranno i grillini il coraggio e la coerenza di supportare queste tesi anche in campagna elettorale delle amministrative a Taranto ? Accetteranno l'appoggio (e candidatura) di esponenti del movimento dei Cittadini Liberi e Pensanti , attualmente indagati dalla Procura di Taranto?

BRUXELLES – Dall’utilizzo dei fondi europei al caso Xylella, dai fondi legati alla ricostruzione post-terremoto alle elezioni in Francia e al futuro dell’Ue: sono alcuni dei temi che saranno toccati in un forum ANSA con l’eurodeputata tarantina Rosa D’Amato, capo delegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo. Il forum, condotto dai giornalisti di ANSA Bruxelles, sarà trasmesso in diretta Facebook sull’account di ANSA Europa e sarà visibile anche sui siti Ansa.it e ANSA Europa a partire dalle 17:30. I lettori potranno partecipare inviando le loro domande all’eurodeputata sui profili social dell’ANSA  (ANSA)

(AdG) Un occasione utile questa per i candidati al consiglio comunale di Taranto di interloquire in diretta con l’esponente grillina tarantina, e confrontarsi con lei anche sulle politiche comunitarie per Taranto considerato che la D’ Amato ha ripetutamente cercato di ostacolare il salvataggio industriale dell’ ILVA di Taranto mettendo a serio rischio l’occupazione di oltre 15mila dipendenti del colosso siderurgico e delle centinaia di imprese dell’indotto.

Secondo la D’ Amato “Nell’Europa dei cittadini, non c’è posto per lo strapotere di lobby e multinazionali sulla pelle dei territori. Non c’è posto per il Piano di investimenti di Juncker che finanzia i grandi progetti dell’industria fossile, come il TAP pronto a distruggere la costa pugliese. Nell’Europa dei cittadini, una città come Taranto puo’ e deve portare avanti un progetto, questo si’ ‘grande’, di riconversione produttiva, basato sullo sviluppo sostenibile e sulla chiusura di un mostro come l’Ilva” – aggiunge la capodelegazione del Movimento 5 Stelle Rosa D’Amato, che a fine marzo ha presentato a Roma  insieme a Luigi Di Maio e altri esponenti M5S il “Libro a 5 Stelle dei cittadini per l’Europa“.

 “E’ su questo che ci stiamo battendo a Bruxelles e in Italia. E’ questo l’obiettivo del Libro a 5 Stelle, una risposta al vuoto ideato dalla Commissione Ue e dalle stesse forze che domani celebreranno i 60 anni dei Trattati di Roma, dopo averli traditi”.  “Il nostro modo – concludeva la D’ Amato – di ricordare il sogno europeo, che purtroppo oggi, tra austerity ed Euro, è diventato un incubo”.
Affermazioni queste pronunciate dalla D’ Amato che è bene ricordare e non dimenticare  è un’ ex-insegnante di educazione fisica diventata miracolosamente eurodeputato, facendo prima l’ambientalista priva di alcuna competenza industriale e scientifica, e poi la “grillina” accanto ai candidati-deputati del M5S Alessandro Furnari e Vincenza Labriola, eletti deputati del M5S a Taranto, e successivamente passati al gruppo Misto della Camera per intascarsi lo stipendio pieno di parlamentare.
Avranno i grillini il coraggio e la coerenza di supportare queste  tesi anche in campagna elettorale delle amministrative a Taranto ? Accetteranno l’appoggio (e candidatura) di esponenti del movimento dei Cittadini Liberi e Pensanti , attualmente indagati dalla Procura di Taranto?
TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il generale Vannacci si candida con la Lega: "Sarò indipendente"
25 aprile, tensioni a Roma e Milano: manifestanti pro Palestina contro Brigata ebraica
Emiliano sorprende tutti e nomina tre donne ad assessori regionali
La composizione del nuovo Consiglio Regionale in Basilicata
Elezioni regionali Basilicata: Bardi riconfermato governatore. Sconfitto Marrese il candidato del centrosinistra e M5s
Mozione di sfiducia alla Regione nei confronti di Emiliano dal centrodestra pugliese
Cerca
Archivi
L’opinione del Direttore
Il generale Vannacci si candida con la Lega: "Sarò indipendente"
25 aprile, tensioni a Roma e Milano: manifestanti pro Palestina contro Brigata ebraica
25 aprile, il discorso integrale del presidente Mattarella: "Doverosa l'unità sull'antifascismo"
Lello Falco il re delle rapine ai tir incontrò mentre era ai domiciliari l’ex consigliere regionale Giacomo Olivieri. Adesso è in carcere

Cerca nel sito