MENU
11 Luglio 2026 08:49

Nato smentisce Conte (M5s): “La Russia è una minaccia per la sicurezza euro-atlantica”

il colonnello Martin L. O'Donnell portavoce del generale americano Alexus G. Grynkewich, torna sulle dichiarazioni del generale al Financial Times e smentisce l'interpretazione del leader del M5S

“La Russia rappresenta chiaramente una minaccia per la sicurezza euro-atlantica”. Ad affermarlo è il colonnello Martin L. O’Donnell, il portavoce del generale americano Alexus G. Grynkewich, l’attuale Supreme Allied Commander Europe, il comandante più importante della Nato in Europa, commentando le dichiarazioni di Giuseppe Conte leader del Movimento 5 Stelle, che sosteneva che Grynkewich avesse affermato che la Russia non rappresentasse una minaccia per l’Europa.

Nelle sue dichiarazioni al Financial Times, il generale Grynkewich ha spiegato che, secondo la sua valutazione, “la Russia al momento non sta cercando uno scontro diretto con la Nato, perché è consapevole del nostro vantaggio” ed ha, poi, sottolineato” quanto sia importante che la Russia continui a comprendere che qualsiasi aggressione contro di noi sarebbe destinata al fallimento. Non c’è dunque alcun dubbio che la Russia rappresenti una minaccia: il punto decisivo è essere preparati ad affrontarla come Alleanza difensiva”.

Conte ha stravolto le parole del generale Grynkewich

Il leader del M5s, Giuseppe Conte, per dimostrare l’indimostrabile, ovvero che la Russia non rappresenti alcuna minaccia per l’Europa, ha utilizzato, stravolgendole, le parole rilasciate al Financial Times dal generale americano Alexus G. Grynkewich. ovvero che la Russia non rappresenti alcuna minaccia per l’Europa, Secondo Conte, “stanno costruendo una minaccia russa per convincerci ad armarci fino ai denti, ma persino il comandante delle forze Nato ha detto al Financial Times che la Russia non rappresenta una minaccia per l’Europa“. In verità il generale Grynkewich ha detto una cosa molto diversa, ha detto che “grazie alla capacità di deterrenza della Nato, la Russia non sta cercando oggi uno scontro diretto con la Nato’. Cioè il contrario di quanto ha sostenuto Conte che ormai sembra essere ogni giorno che passa, sulla scia di Pinocchio.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Forza Italia: conti in attivo nel 2025 con avanzo circa 3 milioni euro
Nuova e intensa ondata di calore in arrivo su Italia ed Europa occidentale
La Commissione Ue attacca Meta: "Il design di Instagram e Facebook studiato per creare dipendenza"
Futuro Nazionale di Vannacci sorpassa nei sondaggi la Lega di Salvini
Caldo africano, picco in arrivo: temperature fino a 45 gradi
Spionaggio. L' Italia espelle i due addetti militari dell’ambasciata russa
Cerca
Archivi
Forza Italia: conti in attivo nel 2025 con avanzo circa 3 milioni euro
Nato smentisce Conte (M5s): "La Russia è una minaccia per la sicurezza euro-atlantica"
Nuova e intensa ondata di calore in arrivo su Italia ed Europa occidentale
La Commissione Ue attacca Meta: "Il design di Instagram e Facebook studiato per creare dipendenza"
Futuro Nazionale di Vannacci sorpassa nei sondaggi la Lega di Salvini

Cerca nel sito