MENU
22 Maggio 2025 17:06

L’omaggio a Gianluca Vialli, sugli spalti del Chelsea a Stamford Bridge

I giocatori del Chelsea hanno aspettato di giocare a Stamford Bridge per ricordare il loro allenatore-giocatore, rimasto nella storia del club. L'occasione è arrivata oggi, prima del fischio d’inizio del match casalingo contro il Crystal Palace
di Alessandra Monti

Il Chelsea ha ricordato Gianluca Vialli prima del fischio d’inizio del match contro il Crystal Palace, in occasione della prima partita di Premier League allo Stamford Bridge dopo la morte dell’ex attaccante e allenatore dei Blues, scomparso a Londra lo scorso 6 gennaio. Sulle tribune di Stamford Bridge sono stati esposti due grandi striscioni che riprendevano le strofe del coro dedicato al calciatore italiano dai tifosi del Chelsea. La prima in blu (“Quando la palla finisce in fondo alla rete all’Old Trafford“), la seconda con lo sfondo del tricolore italiano: “Quando i suoi gol illuminano il cielo, c’è una lacrima nei miei occhi“.

Tutti i giocatori del Chelsea sono scesi in campo con la scritta “Vialli” sulla maglia nel riscaldamento. Gianluca Vialli è stato ricordato con un toccante minuto di raccoglimento .

Presenti in tribuna diversi suoi ex compagni di squadra come Carlo Cudicini, Albert Ferrer, Graeme Le Saux, Mark Hughes, Jody Morris e Jimmy Floyd Hasselbaink e John Terry lanciato proprio da Vialli quando sedeva sulla panchina del Chelsea, tutti in lacrime, mentre il pubblico lo salutava con cori e striscioni. Anche sugli spalti applausi, cori, striscioni tricolori e la foto di Gianluca Vialli proiettate sul maxi schermo. Fiori e preghiere anche da fuori dello stadio lasciati dai tifosi.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Calcio & scommesse illegali. Altre 5 persone arrestate ai domiciliari
Sinner arriva a 50 settimane da numero 1 al mondo nonostante la finale parsa a Roma
Le tenniste azzurre Errani e Paolini vincono la finale di doppio degli Internazionali di Roma
Leclerc sconsolato : "Inaccettabile, la SF-75 non ha prestazioni. Chiediamo scusa ai tifosi Ferrari"
Straordinaria Paolini! Vince gli Internazionali di tennis d' Italia a Roma, è la seconda italiana nella storia
Vela. La Coppa America si disputerà a Napoli nel 2027
Cerca
Archivi
Ennesimo ciclone sull'Italia con forte maltempo: previsioni meteo, ecco quando tornerà il bel tempo
Festival di Cannes 2025, il programma e gli ospiti della nona giornata
Decine di barelle in fila, pazienti parcheggiati per giorni: il pronto soccorso di Taranto come un ospedale da campo. Ma il disastro della sanità non fa più notizia
Elezioni amministrative, urne aperte il 25 e 26 maggio: da Genova a Taranto 117 comuni al voto
Contrasto al fenomeno dei furti di autovetture e riciclaggio a Barletta e Cerignola

Cerca nel sito