MENU
4 Settembre 2025 15:26

La “festa” è finita in procura a Taranto. La prossima settimana il Csm nominerà il nuovo procuratore

8 mesi dopo l'avvenuta indicazione e relativa votazione da parte della 5a Commissione del Consiglio Superiore della Magistratura, finalmente si terrà la prossima settimana la votazione per la nomina del procuratore capo di Taranto

di REDAZIONE POLITICA

A distanza di oltre un anno dalla messa a bando dell’incarico di procuratore capo della Procura di Taranto, a seguito delle dimissioni dalla magistratura dell’ex procuratore capo di Taranto, Carlo Maria Corrado Capristo, ed dopo 8 mesi dopo l’avvenuta indicazione e relativa votazione da parte della 5a Commissione del Consiglio Superiore della Magistratura, finalmente è stato posto all’ ordine del giorno del plenum che si terrà la prossima settimana la nomina del nuovo procuratore capo di Taranto.

Come già raccontato ed anticipato dal nostro giornale lo scorso 23 aprile, la Commissione Incarichi Direttivi aveva votato ed indicato sui 13 candidati-concorrenti concorrenti al ruolo messo a bando, due candidati entrambi baresi ed anche colleghi nel processo a Silvio Berlusconi tenutosi dinnanzi al Tribunale di Bari: la dr. ssa Eugenia Pontassuglia, che aveva ricevuto 5 voti con sua indicazione dai consiglieri Ciambellini, Donati, Cascini, Marra, Lanzi, mentre l’altro candidato il il magistrato Ciro Angelillis aveva ricevuto 1 voto dal consigliere Miccichè.

Se il plenum del Csm, confermerà l’indicazione della 5a commissione in favore della dr.ssa Pontassuglia , diventerebbe la prima “magistrata” a guidare la procura jonica.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Regionali, i nodi da sciogliere nel centrodestra: dalla Campania alla Puglia
Guerra Ucraina, Trump: "Putin incontrerà Zelensky, chance per la pace"
Francesco Cossiga, il 17 agosto 2010 l'addio al 'picconatore': 40 anni dopo l'elezione al Quirinale
Ponte sullo Stretto: semaforo verde del Cipess al progetto definitivo
Giorgetti: "Sui dazi Trump detta le regole. L'Europa faccia mea culpa"
Il sindaco di Taranto Bitetti: "Revocate dimissioni, sarò a riunione ex Ilva"
Cerca
Archivi
Semaforo verde dell' Antitrust e Agcom a Poste Italiane su Tim
Processo Grillo jr e company: salta la sentenza per un grave lutto in famiglia al presidente della Corte
E' morto Emilio Fede aveva 94 anni
Venezia Film Festival 2025, Sofia Coppola racconta Marc Jacobs
Attacco cyber ai sistemi informatici dell' Ordine giornalisti Lazio

Cerca nel sito