MENU
4 Luglio 2025 04:57

Il sottosegretario Scalfarotto interviene al Roadshow “Invest in Italy” a Dubai

La tappa di Dubai organizzato da ICE Agenzia è caratterizzata dall’illustrazione di concrete opportunità di investimento nel nostro Paese e incontri B2B, è una delle venti organizzate nell'ambito di questo tour globale.

CdG dubaiQuesta mattina a Dubai il sottosegretario allo Sviluppo Economico ed al Commercio Internazionale Ivan Scalfarotto è intervenuto al Roadshow Invest in Italy, organizzato da ICE Agenzia. La tappa di Dubai caratterizzata dall’illustrazione di concrete opportunità di investimento nel nostro Paese e incontri B2B, è una delle venti organizzate nell’ambito di questo tour globale.

CdG Ivan ScalfarottoE’ l’ideale conclusione della visita ufficiale condotta insieme al ministro Martina” ha dichiarato il sottosegretario “con la visita allo Speciality Food Festival, di cui l’Italia è stata quest’anno Paese partner, e la partecipazione alla Conferenza nazionale su Pmi e innovazione. Gli Emirati Arabi Uniti, che hanno ricevuto da Milano il testimone dell’ Expo, e stanno lavorando alacremente all’edizione 2020, sono una delle aree più prospere e maggiormente stabili del Vicino Oriente, ed hanno con l’Italia un interscambio che nel 2015 ha raggiunto la soglia dei 7 miliardi di euro, con un saldo abbondantemente positivo per il nostro Paese.

Gli Emirati Arabi Uniti” ha aggiunto ancora il sottosegretario “sono il nostro 24esimo partner commerciale, con prospettive che, malgrado i travagli che in tutto il mondo vive il commercio internazionale, si mantengono solideL’Italia è da tempo ritenuta un Paese interessante dagli investitori degli Emirati Arabi Uniti” ha concluso Scalfarotto “Siamo fiduciosi sul fatto che, incrementando ed ampliando i nostri fattori di attrattività, specie in termini di velocizzazione dei tempi burocratici, i rapporti economici fra i nostri due Paesi si faranno sempre più stretti e reciprocamente proficui.”

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Diario da una cella. Arriva il momento più difficile: il caldo arroventa il sovraffollamento.
Lo Stato c'è. Il Viminale paga le spese legali per i due agenti indagati per la morte dell'omicida del brigadiere Legrottaglie
Da oggi in vigore la legge: carcere e multe per chi maltratta gli animali
Regioni, Corte dei Conti: migliorare tecniche di copertura leggi spesa
Lutto della politica per la morte di Martellotta ex presidente della Regione Puglia
Collaborazione Poste Italiane e Polizia di Stato per la sicurezza cibernetica dei servizi pubblici
Cerca
Archivi
Ecco come è morto Diogo Jota, il comunicato: "Cos'è accaduto durante il sorpasso di notte"
Giustizia, ok del Senato: approvata la separazione delle carriere dei magistrati
Assolti in appello il deputato Pd Stefanazzi e l'imprenditore Vito Ladisa, per il presunto finanziamento alle primarie Pd
Caldo africano alla massima potenza, ma è in arrivo la svolta meteo
Sguardi che parlano: la periferia di Roma vista dai suoi giovani

Cerca nel sito