MENU
25 Aprile 2024 07:31
25 Aprile 2024 07:31

“Fatti più in là…”: il Parlamento manda a casa Melucci e Sannicandro. Arriva il commissario per i Giochi del Mediterraneo 2026

Un'altra battaglia di legalità vinta dal CORRIERE DEL GIORNO, unica voce nel panorama pugliese ad evidenziare le anomali, follie ed incapacità gestionali di chi voleva fare dei Giochi del Mediterraneo un trampolino di lancio elettorale, e sviluppare operazioni immobiliare inutili e costose a carico dello Stato e dei contribuenti.

L’ aula della Camera ha approvato, in via definitiva con 171 voti favorevoli, 112 contrari e 14 astenuti, il decreto sull’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, che al suo interno conteneva anche il commissariamento dell’organizzazione dei Giochi del Mediterraneo 2026, grazie ad un emendamento con primo firmatorio la senatrice Maria Nocco di Fratelli d’Italia.

Sulla decisione ed il voto parlamentare sono intervenuti anche i due parlamentari di Fratelli d’Italia eletti nella provincia jonica, gli onorevoli Dario Iaia e Giovanni Maiorano. “Il commissariamento dei Giochi del Mediterraneo – ha commentato l’on. Iaiaè un atto di grande responsabilità e di interesse reale verso una città che non poteva rischiare di perdere assolutamente questa occasione a causa dei ritardi accumulati fino ad ora. Il commissario avrà il compito di velocizzare le procedure, anche grazie alla semplificazione in seno al Dl sul Pnrr. Il commissario valuterá le opere realmente fattibili e Taranto avrà dei Giochi che verranno ricordati a lungo. Ne sono sicuro“. Per l’ on. Maiorano “i ministri Fitto e Abodi hanno accolto questa richiesta del territorio, indispensabile per realizzare nei tempi, modi, e qualità necessari, le opere per le manifestazioni che senza l’intervento dell’esecutivo non sarebbero mai state completate entro il 2026″. Inutili di fatto le sterili polemiche e dichiarazioni del M5S e del PD pugliese.

A questo punto l’ accoppiata Melucci-Sanniocandro, il primo sindaco di Taranto ed il secondo direttore dell’ agenzia regionale pugliese Asset, a questo punto dovranno farsi da parte e tornare ad occuparsi di altro. I soldi dei contribuenti sono salvi e le manie di grandezze di qualcuno posso finire tranquillamente nel dimenticatoio.

Un’altra battaglia di legalità sostenuta vinta dal CORRIERE DEL GIORNO, unica voce nel panorama pugliese ad evidenziare le anomali, follie ed incapacità gestionali di chi voleva fare dei Giochi del Mediterraneo un trampolino di lancio elettorale, e sviluppare operazioni immobiliare inutili e costose a carico dello Stato e dei contribuenti.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Emiliano sorprende tutti e nomina tre donne ad assessori regionali
La composizione del nuovo Consiglio Regionale in Basilicata
Elezioni regionali Basilicata: Bardi riconfermato governatore. Sconfitto Marrese il candidato del centrosinistra e M5s
Mozione di sfiducia alla Regione nei confronti di Emiliano dal centrodestra pugliese
George Soros ha finanziato con oltre 1 milione di euro anche "Più Europa"
I Servizi Segreti italiani selezionano nuovi agenti
Cerca
Archivi
Definitiva la condanna dalla Cassazione a 23 anni all’anarchico Cospito per il suo attentato alla ex caserma dei Carabinieri
Per il ponte del 25 aprile ancora piogge e temporali sparsi
"Un evento ogni 6 ore nel 2023". Aumentano le minacce cyber in Italia
Pietro Labriola confermato ad di TIM. Alberta Figari è la nuova presidente al posto di Salvatore Rossi
Roberto Napoletano nuovo direttore de “Il Mattino”

Cerca nel sito