MENU
25 Giugno 2022 04:06
25 Giugno 2022 04:06

ESCLUSIVA: le carte integrali dell’inchiesta “Monnezzopoli”: la 4a puntata

Gli atti dell’ordinanza di cautelare che hanno portato in carcere l’ex-presidente della Provincia di Taranto Martino Tamburrano ed altre 6 persone, 4 delle quali sono finite in carcere mentre le restanti 3 poste agli arresti domiciliari. Indagati l’imprenditore Tonino Albanese, e tre pubblici ufficiali infedeli: Tonino Bucci (Carabinieri) Francesco Lacorte e Giuseppe Marzella (Guardia di Finanza)

ROMA – Il CORRIERE DEL GIORNO mantiene la sua linea di “trasparenza” pubblicando tutti gli atti dell’ordinanza di cautelare che hanno portato in carcere  Martino Tamburrano l’ex-presidente della Provincia di Taranto e come noto altre 6 persone, 4 delle quali sono finite in carcere  mentre altre 3 sono state poste agli arresti domiciliari, e che vede fra gli indagati  il sindaco di San Marzano di San Giuseppe Giuseppe Tarantino , il luogotenente dei Carabinieri  Antonio, per tutti Tonino Bucci (prossimo al congedo) ed i due finanzieri infedeli sospesi dal servizio, i marescialli Francesco Lacorte (originario di San Marzano di S. Giuseppe) e Giuseppe Marzella (originario di Massafra).

Ordinanza TAMBURRANO BIS
cliccando sul piede del documento è possibile sfogliare leggere tutti i documenti 

La nostra inchiesta continua con la pubblicazione del 4° “blocco” di pagine che potrete leggere sopra, che contengono le conversazioni intercettate nella cena di “festeggiamento” per l’avvenuta determina dirigenziale della Provincia di Taranto, voluta da Martino Tamburrano e firmata da Lorenzo Natile, a fronte delle tangenti pagate dalla “cricca”.

Nelle conversazioni si parla di Tonino Albanese… ma anche dei contatti della “cricca” con  Mimmo Mazza il giornalista capo servizio della redazione di Taranto della Gazzetta del Mezzogiorno contatti che, secondo noi come si evince degli atti d’indagine,  che di giornalistico hanno ben poco…..(vedi pagine 73 e 91 del documento). Lasciamo ai lettori ogni giudizio e commento in merito . Noi da parte nostra ci tappiamo il naso…

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Operazione anticamorra della DDA di Napoli e Carabinieri. Smantellato il clan Mallardo
"Giù le mani della Gazzetta" ? Per gestirla come vuole il nuovo "padrone" e fare carriera...|
La procura di Bari indaga l'ex-editore della Gazzetta del Mezzogiorno Mario Ciancio, il figlio e l'ex dg Capparelli  per il fallimento della Edisud
Corona evade dai domiciari. Moric: "Corona mi è piombato in casa, urlava e cercava soldi"
Fabrizio Corona denunciato da una donna per un video intimo: indagato dalla Procura di Milano per tentata estorsione
Il caso Martellotta: il "giornalista...sindacalista" che invoca il reato di opinione. Povero giornalismo!
Archivi
Gli "strani affari" di Massimo Bochicchio con la cosca Santapaola. Un nuovo mistero ?
Guerra Russia-Ucraina. Svolta Ue, sì alla candidatura di Ucraina e Moldavia. Zelensky: “Italia al fianco di Kiev, grazie Draghi”.
L’Opinione del Direttore
I fratelli Matarrese a processo per il fallimento della Sm, che aveva investito e distratto oltre 20 milioni nel Bari calcio
La Guardia di Finanza celebra i suoi 248 anni di attività al servizio del Paese

Cerca nel sito