Di tutto di più…

Di tutto di più…

Il peggio dell’informazione dai media, social network e televisione

Nel pieno del disastro di Genova, il ministro dei Trasporti 5 Stelle Danilo Toninelli parte per le vacanze al mare e si selfa sorridente – ma concentrato – con la moglie, munito di cappellino della Guardia Costiera, per poi postare il tutto su Instagram

Qualche giorno di mare con la famiglia con l’occhio sempre vigile su ciò che accade in Italia. Ma tutti gli eroi della #guardiacostiera, dai vertici fino all’ultimo dei suoi uomini, come vedete, sono sempre con me. Anzi, li tengo sempre in… testa“. E dopo lo scoppio delle polemiche, altro tweet: “Mi fa ridere chi mi accusa di essere al mare con la mia famiglia. Sono fisso al telefono e seguo ogni cosa che riguarda il Ministero. E sono felice di farlo stando vicino a chi amo di più e da cui sono quasi sempre lontano. Si chiama amore, ma forse per certa gente è solo un’utopia

Il livello di alcune delle argomentazioni del ministro del Lavoro Luigi Di Maio sulla tragedia di Genova

Chi non vuole revocare le concessioni ad Autostrade per l’Italia deve passare sul mio cadavere!”, “Questi sono ponti prefabbricati, come si sono montati si possono anche rafforzare“, “Chi rompe paga e i cocci sono suoi” (fonte: In Onda, La7)

“Se questo è un ministro”, polemica social per il selfie di Matteo Salvini  ai funerali di Stato a Genova

Sta suscitando indignazione sui social un’immagine che ritrae il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, mentre posa per un selfie nel giorno dei funerali di Stato per le vittime del crollo del ponte Morandi. Nello scatto si vede Salvini che guarda nell’obiettivo di uno smarphone accanto a una donna”. E due giorni prima: “La sera del crollo di ponte Morandi a Genova selfie e sorrisi non soltanto in Sicilia (scatti tra panelle, torte, cannoli e panini ca meusa, con Nino U Ballerinu, ndr), il ministro Salvini è stato immortalato nelle stesse pose anche in Liguria, a Ferragosto, più o meno 24 ore dopo, nel suo primo giorno nella Genova ferita. (…) Dopo aver partecipato al Cdm in prefettura ed essere andato personalmente sulle macerie del ponte, in serata si è spostato a Recco, nel levante ligure, paese celebre in tutto il mondo per la focaccia al formaggio, e infatti Salvini per cena ha scelto uno dei più noti ristoranti che servono il piatto tipico. Lì il ministro si è concesso focaccia e fotografie” (fonti: Huffington Post e Repubblica edizione Genova)

Le interviste del premier Giuseppe Conte… 

Di Maio e Salvini sono due persone molto diverse tra di loro ma hanno una nota in comune: sono politicamente molto intelligenti anche perché non agiscono sulla base di umori transeunti o di mere inclinazioni temperamentali. Inoltre non si lasciano condizionare da incrostazioni “relazionali”…” (fonte:  Corriere della Sera)

La figuraccia di una giornalista  di SkyTg24 a Genova, durante la manifestazione per le vittime del crollo del ponte

Proviamo ad avvicinare alcune persone, se sono genovesi innanzitutto. Buonasera, siamo in diretta su SkyTg24, lei è genovese?”. “Sono il sindaco di Genova, veda un po’ lei…

Fischi e “buu” ai funerali di Stato di Genova rivolti al segretario Pd Martina e all’ex ministra della Difesa Pinotti, applausi per i ministri Salvini e Di Maio.

Qui si misura lo stato di salute comatoso del Pd. Di fronte alle bare e alle lacrime, il primo pensiero al Nazareno sono proprio gli applausi ai nemici. Nella chat dei fedelissimi renziani si parla di “claque”: sarebbe insomma stato “tutto pilotato”, da Salvini e Di Maio, per umiliare il Pd ed esaltare i leader di Lega e M5s” (fonte:  Libero )

Le whatsappate ai giornalisti di Rocco Casalino portavoce del premier, nel pieno dei funerali 

Prima invia a decine di giornalisti il link ad un articolo del Fatto quotidiano, che, all’inizio dei funerali per il disastro di Genova, riporta ‘i fischi ai parlamentari del Pd, mentre per il governo applausi prolungati’. Poi, mentre le esequie di Stato sono in pieno svolgimento, come dimostrato dall’orario di invio della maxi chat su Whatsapp, il portavoce di Palazzo Chigi sfida la stampa: ‘SONO CURIOSO DI LEGGERE I GIORNALI DI DOMANI‘. Il messaggio inviato da Rocco Casalino, fedelissimo M5S, è l’ultimo di una lunga serie a scatenare polemiche” (fonte:  Corriere della Sera)

Il deputato Pd Luciano Nobili commenta così le varie inesattezze diramate dai membri del governo Conte su Autostrade per l’Italia

E quindi abbiamo scoperto che #Autostrade non ha dato un euro al #Pd e invece ha finanziato la #Lega di #Salvini. E che #Conte prima di fare il premier fantasma era a libro paga del consorzio Autostrade. La giornata degli sciacalli, insomma, finisce con una figura di merda” (fonte: Twitter)

La Dem Patrizia Prestipino in posa stile “9 settimane e mezzo”fa scaldare il Pd”, il tutto a poche ore dalla tragedia di Genova

Patrizia Prestipino come Kim Basinger. È la ‘calda’ questione che anima in questi ultimi giorni il Pd della Capitale. Tutto nasce da una foto postata su Instagram dalla deputata Dem. Una foto che, a dire il vero, richiama fortemente l’immortale immagine dell’attrice sex symbol degli anni Ottanta, vicino a una finestra, con le tapparelle quasi completamente abbassate ma che, in questo caso, prende la silhouette della parlamentare. In sostanza, una sorta di ‘9 settimane e ½’ alla romana. Quanto basta per far scoppiare una bufera. “È uno scatto fatto nella camera di mia mamma, che ero andata a svegliare, e gli abiti succinti sono nell’ordine: un bermuda maschile che amo molto e una T-shirt blu della North Sails”, la replica della Prestipino” (fonte: Il Tempo)

Lazio, Curva Nord A proposito di cultura sportiva, in curva compare un volantino: “Niente donne, mogli e fidanzate nelle prime file”

Il volantino distribuito sui seggiolini della Curva Nord allo Stadio Olimpico, in occasione di Lazio-Napoli, sta facendo molto discutere. “Niente donne, mogli e fidanzate nelle prime file”, questo il messaggio scioccante firmato dal “Direttivo Diabolik Pluto”, un nome ancora sconosciuto alle Forze dell’Ordine. Di seguito il testo integrale del comunicato: “La Nord per noi rappresenta un luogo sacro, un ambiente con un codice non scritto da rispettare. Le prime file, da sempre, le viviamo come fossero una linea trincerata. All’interno di essa non ammettiamo donne, mogli e fidanzate, pertanto le invitiamo a posizionarsi dalla decima fila in poi. Chi sceglie lo stadio come alternativa alla spensierata e romantica giornata a Villa Borghese, andasse in altri settori”.” (fonte: Mediaset Premium Sport)

Il lapsus freudiano della leader Fdi Giorgia Meloni

“Il caso #Diciotti conferma ancora una volta la tesi di Fratelli d’Italia: non basta chiudere i POETI (porti, ndr), l’unica soluzione all’invasione è il blocco navale. Basta perdere tempo!” (fonte: Twitter)

Un tweet imbarazzante di Roberto Fico presidente della Camera 5 Stelle: fate attenzione alla chiosa!

Buona notizia che il governo abbia deciso di far scendere i minori dalla #Diciotti. Per me far il presidente della Camera significa fare sì che lo Stato non rinneghi mai principi fondamentali e dignità umana. Sono stato eletto per questo, RINUNCIANDO ALLO STIPENDIO da presidente” (fonte: Twitter)

Botte da orbi tra alleati: così il ministro dell’Interno Matteo Salvini in una diretta su Facebook, il mood è “delirio di onnipotenza

A bordo della nave Diciotti ci sono 29 bambini? Scendano, faccio un passo oltre. Possono scendere, adesso. Ma i ventenni, trentenni, quarantenni belli robusti, vaccinati e palestrati, basta, finito, nisba! Leggo che Fico dice, ‘Salvini sbaglia, devono sbarcare tutti’: bene, tu fai il presidente della Camera, io faccio il ministro. Tu sei pagato per fare il presidente della Camera come lo era la Boldrini… a volte mi viene il dubbio che non sia una carica fortunata, Bertinotti, Fini, Boldrini, Fico… mmm, occhio che non porta fortunissima”

Il direct mailing del sottosegretario agli Affari Esteri e deputato M5s Manlio Di Stefano

Se volete restare sempre informati sulla mia attività politica potete farlo anche fuori dai social, usando #Telegram riceverete dei semplici messaggi chat. Nell’immagine trovate come fare per installare tutto e magari farlo anche sui telefoni di amici e parenti consenzienti. #M5S(fonte: Twitter)

Il conduttore tv Giancarlo Magalli ospite a In Onda, su La7

Beppe Grillo? Lo conosco dai tempi in cui lavorava in Rai, cioè quando faceva cabaret. Fregava i testi miei, lo ha ammesso anche lui pubblicamente. All’epoca io scrivevo per altri comici e lui, quando una battuta gli piaceva, prendeva e rubava. Lo ha fatto per un periodo limitato, poi si è messo in società con Antonio Ricci e naturalmente non ha avuto più bisogno di rubare battute

Il deputato di Forza Italia Gianfranco Rotondi leader di Rivoluzione cristiana intervistato dal Tempo

Berlusconi ha due carte in tasca da giocare: partito unico con la Lega o forza moderata”, “Silvio è uno statista, deciderà con un occhio nell’interesse dell’Italia e con l’altro seguendo l’aspirazione legittima di entrare nella storia come uno che ha chiuso con una spettacolare vittoria”

Matteo Renzi è dentro il Duomo di Firenze e sta registrando una delle otto puntate in cui racconta storia, bellezze e malvagità della sua città.

Matteo “è un automa: non c’è gobbo, non ci sono testi scritti, ricorda tutto a memoria, parla a braccio e quasi mai è necessario un secondo ciak“. Ad un certo punto “costruisce una frase complessa, con molti congiuntivi, e gli scappa una precisazione: ‘Così no, perché poi Di Maio non la capisce… si scherza, ragazzi, mi raccomando’. (…) Quando Matteo conclude la parte sulla congiura, i tecnici si guardano sbigottiti: ‘Questa poteva andare anche in diretta per quanto è venuta bene’…

L’annuncio della sindaca 5 Stelle di Roma, Virginia Raggi

È stato rimosso stamattina il materasso abbandonato in viale Filarete a Tor Pignattara da una coppia colta sul fatto e videoregistrata con il cellulare da un cittadino che, come la maggioranza dei romani, ha a cuore il decoro della città” (fonte:  Facebook )

Notizia della settimana

“Quel pappagallo parlante mi dà della zoccola!“, è questa la denuncia di una bella trentenne del sondriese che si è rivolta a un’associazione animalista. Ogni volta che lei passa davanti alla voliera del pennuto, l’uccello strilla il suo nome e aggiunge l’appellativo “zoccola“. Una situazione insostenibile che potrebbe portare a una denuncia per stalking. Non certo nei confronti dell’uccello, quanto piuttosto dell’uomo che l’ha addestrato. E che la bella trentenne aveva respinto . ( fonte: Il Giornale di Sondrio )

Il regista Dario Argento intervistato  difende la figlia Asia dall’accusa di aver abusato di un giovane attore, allora 17enne

Non riesco a capire bene la situazione, credo si siano inventati tutto: sì, potrebbe essere un complotto. Sono convinto sia tutta una montatura, tutto un imbroglio” (fonte: Corriere della Sera)

Il terrificante tweet del sottosegretario agli Interni Carlo Sibilia parlamentare 5 Stelle, subito dopo cancellato

“Fuori dalla paura c’è un sole bellissimo. Noi possiamo aiutarti ad uscirne e a trovare quello che hai sempre desiderato. #coraggio #felicità #amore”

Maurizio Bianconi Avvocato ed ex parlamentare di Forza Italia, e le gambe larghe…

“Asia Argento: le bugie hanno le gambe larghe” (fonte: Facebook )

image_pdfimage_print
Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !