MENU
18 Agosto 2022 16:10
18 Agosto 2022 16:10

David Nebiolo è il nuovo responsabile della comunicazione di Agcom “Massima trasparenza per la nomina alla comunicazione Agcom”

Il suo nome si è imposto al termine di una selezione pubblica per titoli e colloqui durata oltre un anno e condotta per conto di Agcom da una commissione di cui ha fatto parte Edoardo Segantini giornalista economico del Corriere della Sera .

cdg-agcomDavid Nebiolo Quarantasette anni, giornalista professionista, già all’Adnkronos, all’Eridania Begin Say e all’agenzia Apcom,  ha svolto negli ultimi anni compiti di capo ufficio stampa prima all’Ice (Istituto italiano per il commercio estero) dove si occupava anche di relazioni istituzionali e di eventi, poi alla Cia (Confederazione italiana agricoltori).  Il suo nome si è imposto al termine di una selezione pubblica per titoli e colloqui durata oltre un anno e condotta per conto di Agcom da una commissione di cui ha fatto parte Edoardo Segantini giornalista economico del Corriere della Sera .

La nomina di Nebiolo come responsabile della comunicazione di Agcom era stata messa in discussione dal M5S che l’aveva definita ‘opaca’.  “Nomina opaca? Le scelte della Commissione Agcom, di cui ho fatto parte come membro esterno, sono state fatte secondo le regole del bando di concorso, secondo la legge e secondo la massima trasparenza, come dimostra anche il fatto che i colloqui erano aperti al pubblico, a garanzia dei candidati e dei commissari”, ha replicato Segantini, “l’obiettivo era trovare il professionista più adatto a ricoprire l’incarico di responsabile della comunicazione. Il criterio che abbiamo adottato, nei limiti della nostra autonomia decisionale, è stato quello di scegliere un professionista che avesse esperienze sia di giornalista che di comunicatore. E la scelta compiuta risponde pienamente al criterio e all’obiettivo. Mi chiedo, in tutto questo, dove sia l’opacità”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

I disservizi di Dazn all’inizio del campionato di Serie A. Ecco come farsi rimborsare
M5S : "Dilemma su terzo mandato svela questione identitaria non banale"
M5s: “Nessuna deroga sul tetto dei due mandati”. Nuovi disoccupati in arrivo !
Crisi di governo, Draghi pone la fiducia sulla risoluzione di Casini e replica ai senatori: “Siete voi a decidere, non ho chiesto i pieni poteri”.
Draghi in aula: “Sono qui perché gli italiani lo hanno chiesto”. Ai partiti: “Siete pronti a riconfermare il patto di fiducia? Gelo del M5Stelle e della Lega
Draghi: "Nuovo patto sociale per difendere salari e pensioni. il governo va avanti finché riesce a lavorare”
Archivi
Sequestrato un milione di euro dalla Guardia di Finanza ad una coop di assistenza ai migranti
I disservizi di Dazn all’inizio del campionato di Serie A. Ecco come farsi rimborsare
È morto Niccolò Ghedini, storico avvocato di Berlusconi. Il Cavaliere: "Dolore immenso"
Liste centrodestra, la corsa è ancora lunga: troppi nomi sul tavolo e pochi collegi
Controlli di Ferragosto dei NAS alla case di riposo: blatte in cucina ed operatori in stato di ebrezza

Cerca nel sito