Di tutto di più …

Di tutto di più …

La rivelazione dell’esponente di punta dei 5 Stelle Alessandro Di Battista 

Danilo Toninelli è il miglior ministro che abbiamo, assieme a Luigi Di Maio. Non ho le prove, ma secondo me dietro il massacro mediatico subito da Danilo c’è la mano dei Benetton” (fonte: Che Tempo che Fa, Rai 1)

Durante una tappa elettorale in Sardegna, Silvio Berlusconi   parlando in un bar con alcuni sostenitori e riferendosi alle tante strette di mano ricevute

Menomale che non mi hanno stretto l’uccello!”

L’annuncio del vicepremier Luigi Di Maio, durante la presentazione-evento del reddito di cittadinanza

Oggi vogliamo dare una notizia all’Italia, una notizia che da ministro dello Sviluppo economico mi riempie d’orgoglio. Come governo abbiamo individuato e nominato il maestro LINO BANFI, che andrà a rappresentare l’Italia all’Unesco. Abbiamo reso Lino Banfi patrimonio dell’Unesco!”

Lino Banfi e la nomina all’ Unesco

Sulle prime ho pensato a uno scherzo (…), avevo incontrato Di Maio prima delle elezioni al festival di Venezia e mi aveva detto ‘interrogami pure, conosco tutti i tuoi film a memoria’”. Dalla commedia sexy ad ambasciatore Unesco il salto non è un po’ acrobatico? “Se la vogliamo analizzare col senno del poi, è proprio una cosa socio-culturale e didattica. Io questa nomina me la merito in pieno. Ho cominciato da bidello e interpretato tutti i ruoli, fino al preside“. Le sue proposte?
 “Il ministro mi ha detto che posso proporre il mio paese come patrimonio del mondo. Canosa di Puglia lo chiede da anni perché ha degli ipogei di bellezza incredibile, delle tombe etrusche, egizie...” (sono tombe di sicura derivazione ellenica, ndr). Tombe egizie ed etrusche, è sicuro? 
”Comunque sono bellissime” (fonte: Corriere della Sera )

Il leader leghista Matteo Salvini live su Facebook

Lino Banfi all’Unesco… va bene… e Jerry Calà? E Renato Pozzetto? E Umberto Smaila? Apriamo questo dibattito”

La “battuta” del ministro delle Politiche agricole Gian Marco Centinaio

Lino Banfi all’Unesco? A questo punto nomineremo Andrea Bocelli commissario tecnico della nazionale...”

Il sottosegretario 5 Stelle, Carlo Sibilia, noto per le sue teorie complottiste, lancia su Twitter e Facebook un mega sondaggione

Lino Banfi alla commissione UNESCO in un’Italia con il #RedditoDiCittadinza, o Renzi presidente del consiglio? Con uno sapete già come è finita…”. L’esito è devastante, l’ex premier ottiene un plebiscito: Banfi 13%, Renzi 87%

Intervistata l ‘ex ministra del Lavoro Elsa Fornero 

Io sono andata in pensione oltre la Legge Fornero, questo è un privilegio dei professori universitari, ma non è un privilegio creato da me. Se la mia è una pensione d’oro? No, sono sotto i 4mila euro, diciamo sui 3500 euro al mese” (fonte: Un Giorno da Pecora, Rai Radio1)

Kurt Pancheri consigliere comunale di Bolzano della Lega, in aula

Poi è venuta l’associazione dei… come si chiamano… dei finocchi“, “ma sì che si può dire, non è offensivo…

Il senatore grillino Elio Lannutti su Facebook, rilanciando il link di un sito antisemita e condividendo così il manifesto della propaganda antisemita moderna, un falso storico usato anche dal fascismo

Il “‘Gruppo dei Savi di Sion e Mayer Amschel Rothschild, l’abile fondatore della famosa dinastia che ancora oggi controlla il Sistema Bancario Internazionale, portò alla creazione di un manifesto: ‘I Protocolli dei Savi di Sion‘. Suddiviso in 24 paragrafi, viene descritto come soggiogare e dominare il mondo con l’aiuto del sistema economico, oggi del globalismo, dei banchieri di affari e finanza criminale”. Post cancellato e toppa peggiore del buco, se possibile: “Ieri ho pubblicato un link sui banchieri Rothschild, senza alcun commento. Poiché non avevo alcuna volontà di offendere alcuno, tantomeno le comunità ebraiche od altri, mi scuso se il link ha urtato la sensibilità. Condividere un link non significa condividere i contenuti, da cui comunque prendo le distanze. Ci tengo a sottolineare che non sono, né sarò mai antisemita“.  “Le cose, però, non stanno proprio così” Come ha spiegato il debunker David Puente su ‘Open‘, il testo con cui Elio Lannutti ha rilanciato l’articolo di Saper Link News è un copia incolla di un passaggio dell’articolo stesso, che il senatore ‘aveva letto attentamente e pubblicato sul suo profilo Facebook. Ma il finale del post che segue la frase ‘con l’aiuto del sistema economico’ (‘oggi del globalismo, dei banchieri di affari e finanza criminale’) è opera sua”. Prosegue Puente: ‘In questo modo il senatore contraddice l’altra affermazione presente nella sua scusa pubblica: ‘Condividere un link non significa condividere i contenuti, da cui comunque prendo le distanze’. Era consapevole di ciò che condivideva, convinto della veridicità del contenuto dell’articolo’. Il debunker fa inoltre notare che il 15 luglio 2018 Lannutti aveva condiviso sui social un articolo da un sito amatoriale chiamato Antimassoneria.altervista.org, che parla della fantomatica ‘invasione programmata per la sostituzione dei popoli europei’ e il cosiddetto ‘Piano Kalergi‘ (dove i ‘cattivi’ sono sempre gli ebrei)”  (fonte: Corriere.it )

Il senatore 5 Stelle Gianluca Perilli prende la parola in aula, a nome del Movimento 5 Stelle sul “caso Lannutti”

Il MoVimento 5 Stelle – sia chiaro – rigetta in maniera ferma e perentoria ogni forma di antisemitismo, anche INVOLONTARIO“. (Applausi dal Gruppo M5S)

L’ultimo #epicfail di Danilo Toninelli ministro M5s ai Trasporti 

La nave SIERRA LEONE, sotto coordinamento libico, sta iniziando a prendere a bordo i 100 #migranti dal gommone. Seguo con attenzione”. (Il nome del cargo è “Lady Sharm“, battente bandiera del Sierra Leone, alla faccia dell’attenzione) (fonte: Twitter)

Il tweet della senatrice Pd Maria Elena Boschi scatena le polemiche

Dice Di Maio che col reddito di cittadinanza da oggi cambia lo Stato Sociale. La colonna sonora infatti diventa ‘Una vita in vacanza‘”

Luigi Di Maio durante la convention grillina sul reddito di cittadinanza, presentando il nuovo capo dell’Anpal

Lui è il professor Mimmo Parisi della Mississippi University… ma uno che si chiama Mimmo Parisi è per forza di origini italiane, è un ITALO-PUGLIESE… ehm, scusate, italo-americano. ‘Italo-pugliese’ è fantastico, sono due nazionalità, per come parlate e per il dialetto che a volte sembra straniero

Il vicepremier Matteo Salvini su Twitter

 

Stasera sto leggero: pizza con cipolle e salame piccante 😊 Voi che fate Amici?

La prorompente showgirl Francesca Cipriani a “Un Giorno da Pecora”

Ho sempre stimato Matteo Salvini, lui è un vero uomo, coraggioso, con gli attributi. Gli scrivo su Instagram e lui mi risponde, spesso quando posta foto in cui mangia. Io magari gli scrivo ‘che buono, gnam gnam‘ e lui mi risponde simpaticamente, con frasi carine, e con uno ‘gnam gnam‘ di risposta

Il “live” su Facebook del ministro dell’Interno Matteo Salvini direttamente da un orto con pollaio annesso

 

Oggi ho mangiato dei broccoli incredibili, con le puntarelle, ma vi confesso che ho mangiato pure dei cipollotti e quindi statemi lontani… fortunatamente l’odore non vi arriva

Don Paolo Farinella il parroco di Genova che a Natale aveva chiuso la sua chiesa in segno di protesta contro il decreto sicurezza del governo 

Bisogna chiudere tutte le chiese a Salvini, non può entrare finché non si pente in ginocchio, è in atto un genocidio, e lui è responsabile. Ha le mani sporche di sangue. Salvini ha atteggiamenti fascisti, Mussolini faceva le stesse cose” (fonte: La Zanzara, Radio 24)

Apertura di prima pagina del quotidiano Libero fondato da Vittorio Feltri

Titolo: “C’è poco da stare allegri: calano fatturato e pil, MA AUMENTANO I GAY”. A L’Aria che Tira su La7, dopo lo scoppio delle polemiche, Pietro Senaldi direttore di Libero  rivendica la correttezza del titolo: “È un titolo che riporta due dati reali ed esistenti. Per 10, 20 anni abbiamo spinto tutti a fare outing, l’outing è stato fatto, un giornale lo registra, è colpa del giornale? Abbiamo scritto in maniera molto asettica ‘Aumentano i gay’, quindi…”

Il giornalista Carlo Rossella presidente di Medusa Film, su Rai Radio1

“Mi hanno licenziato da Chi, dove tenevo la ‘Posta sul cuore’ sull’ultima pagina, me l’hanno tolta. Mi hanno detto che lo hanno fatto per risparmiare, ma secondo me l’hanno tolta per ragioni ideologiche: dicono che sono troppo di sinistra”

Il giornalista Luca Telese alla ricerca di “sponsor” su Twitter

Landini segretario della Cgil. Sarà il Papa Francesco del sindacato”

 

Votate 5 Stelle o buone baracche a tutti! Il post su Facebook, poi cancellato, della consigliera M5S Angelica Ardovino al Municipio XIII del comune di Roma

Pare che gli abruzzesi siano più avulsi al M5S e pro FI-PD ecc. Proprio vero che ‘a lavar la testa agli asini si perde l’acqua e il sapone’ e di somari mi pare di vederne tanti. Hanno creduto a questo buffone (foto di Silvio Berlusconi con elmetto da cantiere, ndr) che li ha lasciati nelle tendopoli e gli ha costruito quattro palazzine in croce, farlocche, che sono diventate pericolanti, senza neanche bisogno del terremoto. Abruzzesi rimediate a questa cantonata presa altrimenti… Buone baracche sotto la neve a tutti”

Cronache afragolesi. Il ministro dell’Interno Matteo Salvini nella città campana dove negli ultimi giorni i commercianti hanno subito un’escalation di atti intimidatori della criminalità organizzata

“Selfie e baciamano per Salvini ad Afragola. E c’è chi grida: ‘Non farci più pagare la scorta a Saviano’” (fonte: Huffington Post)

A “Stasera Italia Weekend“, l’approfondimento politico di Rete 4, il parlamentare Vittorio Sgarbi si scaglia contro Valentina Nappi, presente in collegamento. La pornostar sostiene di sentirsi “culturalmente stuprata da Salvini”

La Nappi non sa quel che dice, non sa chi è Salvini, l’unica cosa che conosce è un infinito universo di cazzi

La sottosegretaria leghista alla Cultura Lucia Borgonzoni intervistata da Repubblica.tv, con insulto finale

A margine di un evento alla casa del Cinema a Roma, Lucia Borgonzoni ha dato la sua versione sulla vicenda dei libri (non) letti (a giugno dichiarò di non leggere un libro da tre anni). Poi a fine intervista, mentre la videomaker abbassava la sua videocamera, ha esclamato: “Quella è Repubblica di MERDA

Mario Adinolfi  leader del Popolo della Famiglia su Twitter

E su Raiuno e c’è la fiction gay friendly scritta dallo sceneggiatore lgbt. Allora scarrelli su Raidue e c’è Brando che sodomizza la Schneider. Su Raitre Luxuria con i bambini di nove anni. Pure Adrian è cartone animato porno-soft in prima serata...”

Domenico Scilipoti intervistato da Agi.it

Domenico Scilipoti, presidente di Unione Cristiana in Italia, ex senatore di Forza Italia e soprattutto, l’onorevole che voltando le spalle all’Italia dei Valori nel 2010 si gettò clamorosamente tra le braccia di Berlusconi salvando il suo governo, è appena tornato da Ouagadougou, dove è stato nominato dal Vimab (Visione missionaria delle assemblee di Dio del Burkina Faso) Ambasciatore di buona volontà per la diffusione del Vangelo. (…) Ma a tornare in Parlamento ci pensa? “Lo deciderà Dio. E se sarà così, ben venga un mio ritorno in Parlamento. In fondo sono il primo dei non eletti al Senato

Il ministro dell’Ambiente Sergio Costa sull’accordo raggiunto sulle trivelle, dopo lo scontro che lo aveva portato a minacciare le dimissioni 

Che io sappia l’accordo è stato raggiunto questa notte, mentre dormivo” (fonte: Repubblica.tv)

image_pdfimage_print
Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !