Regionali Puglia, domani Emiliano sarà proclamato governatore. La Lemma incita la sfiducia a Renzi

Regionali Puglia, domani Emiliano sarà proclamato governatore. La Lemma incita la sfiducia a Renzi

Venerdì 26 giugno alle ore 17 l’ufficializzazione della nuova carica. I consiglieri saranno proclamati dopo una settimana

Michele Emiliano, neoeletto presidente della Regione Puglia, così commenta i ritardi della sua proclamazione. “L’attesa non mi dà particolare fastidio. Mi dispiace solo di non poter cominciare a lavorare. Credo poi che ci siano motivi obiettivi come hanno spiegato dalla Corte di Appello“.

La proclamazione dei consiglieri eletti, slitterà alla prossima settimana. Ci sono infatti problemi nelle verbalizzazioni dei seggi della provincia di Lecce,  incertezze queste che non riguardano il candidato governatore, dato l’ampio distacco di preferenze con la seconda eletta, Antonella Laricchia del Movimento 5 Stelle.

giornalismo indipendente ?

Le previsioni del “portaborse”. Lui lo chiama giornalismo “indipendente”… ?

Nel frattempo Emiliano ha il suo bel da fare dopo tutte le promesse ai vari alleati. Una certezza riguarda Taranto: il consigliere regionale del Pd uscente Annarita Lemma (opposizione, area Civati) non rieletta pur essendo capolista a Taranto, non entrerà in giunta come assessore, mentre sembra molto vicino alla poltrona di assessore il neo-consigliere regionale Borracino. Nel frattempo la Lemma, indomita..che non ha ancora seguito l’esempio del suo riferimento politico Civati, ed infatti non si è ancora dimessa anche lei dal Pd, ha mandato questa mattina  via WhatsApp un messaggio a tutti i deputati pugliesi del Pd con un appello a votare la sfiducia sul decreto-scuola al premier Matteo Renzi che, per la cronaca… è anche il leader del Partito Democratico.

Lo stesso partito della Lemma. Sino a quando ?

image_pdfimage_print
Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !

Open chat
1
Vuoi contattare la nostra redazione ?
Ciao, vuoi contattare la nostra redazione ?