MENU
27 Settembre 2022 00:29
27 Settembre 2022 00:29

Passaggio di consegne alla Compagnia Carabinieri Taranto

nella foto il Cap. Carmine Mungiello

Nella giornata di ieri, il Cap. Gabriele Tadoldi ha assunto il comando della Compagnia Carabinieri di Taranto, subentrando al Cap. Carmine Mungiello, che dopo quattro anni ha lasciato la città per assumere il prestigioso incarico di comandante della Compagnia Milano Duomo.

Il Cap. Tadoldi, che ha 38 anni ed è originario di Mola di Bari (Ba), proviene da un’intensa esperienza professionale, avendo ricoperto negli ultimi tre anni, l’incarico di comandante della 1^ Sezione del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Reggio Calabria. Nel suo curriculum sono annoverati il comando della Compagnia Intervento Operativo di Napoli, del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ancona e della Compagnia di Mussomeli (CL).

Cap. Gabriele Tadoldi
nella foto il Cap. Gabriele Tadoldi

Ha frequentato il 183° corso di Applicazione della Scuola Ufficiali in Roma, provenendo dall’Accademia di Modena. Laureato in Giurisprudenza, è stato impegnato in attività di contrasto alla ‘Ndrangheta con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria nell’esecuzione di numerose operazioni volte alla repressione del fenomeno mafioso.

Precedentemente, in Sicilia, in collaborazione con la DDA di Caltanissetta ha partecipato ad attività repressive nei confronti di Cosa Nostra nella sua articolazione territoriale nissena.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Danno da 11 milioni alla Regione Lazio, Zingaretti sotto inchiesta per le mascherine mai consegnate
La Milano by-night schiava di droga e sesso
Esercitazione aeronavale delle Fiamme Gialle nel golfo di Taranto
Alberto Genovese condannato a 8 anni e 4 mesi per aver dopo averle stordite con mix di droghe e violentato due modelle
Elezioni 2022. "Richetti querela il sito Fanpage ed il suo direttore responsabile"
La Guardia di Finanza scopre nel foggiano lavoratori in nero nella metà delle aziende controllate. 1 commerciante su 3 non fa lo scontrino
Archivi
Vincenti & Sconfitti: ecco chi sono
L’Opinione del Direttore
Tutti gli eletti dei "listini" nei collegi plurinominali alla Camera e Senato in Puglia
A Taranto Fratelli d' Italia supera il M5S ed il PD. Sconfitto il reddito cittadinanza e l'effetto Melucci. Eletti Iaia alla Camera e Nocco al Senato
Elezioni 2022: successo per Giorgia Meloni, male gli alleati Lega e Fi. Crollo Pd e ripresa del M5s. Cresce il Terzo Polo

Cerca nel sito