Finalmente aperta ed operante la nuova Stazione Carabinieri di Taranto San Cataldo.

Finalmente aperta ed operante la nuova Stazione Carabinieri di Taranto San Cataldo.

Il Generale di Brigata Giovanni Cataldo Comandante della Legione Carabinieri “Puglia” dopo avere incontrato i militari del Comando Provinciale, ha voluto  visitare la nuova sede del Comando Stazione, dove nella giornata di ieri si erano recati, unitamente al Prefetto, dott. Donato Cafagna ed al Comandante Provinciale di Taranto Col. Andrea Intermite

ROMA – Dalla mattinata di lunedì, è stata ufficialmente aperta al pubblico la Stazione Carabinieri di Taranto San Cataldo, ubicata in “Città Vecchia”, in via Duomo a metà strada tra il Polo Universitario e il Duomo di San Cataldo. La Stazione Carabinieri di “Taranto San Cataldo”, prende il posto della vecchia sede di Via Giovinazzi (lasciando la vecchia denominazione di “Taranto Centro”) trasferendo gli uffici nello storico Palazzo Fornari, antica dimora gentilizia risalente al diciottesimo secolo, così assumendo dunque la nuova denominazione, restando invariate la competenza sulle aree della “Città Vecchia” e del Borgo e le precedenti numerazioni delle utenze telefoniche.

Nella mattinata odierna,  Il Generale di Brigatata Giovanni Cataldo Comandante della Legione Carabinieri “Puglia” in occasione del commiato alle principali Autorità ioniche, in prossimità del proprio trasferimento al Comando della Legione Carabinieri “Sicilia”, dopo avere incontrato i militari del Comando Provinciale, ha voluto  visitare la nuova sede del Comando Stazione, dove nella giornata di ieri si erano recati, unitamente al Prefetto, dott. Donato Cafagna ed al Comandante Provinciale di Taranto Col. Andrea Intermite  (anch’egli prossimo a lasciare il Comando di Taranto per un nuovo prestigioso incarico al comando generale) porgendo i saluti ed esprimendo la vicinanza dell’Amministrazione e delle Istituzioni all’Arma dei Carabinieri.

Al Generale Cataldo ed al Colonnello Intermite che ci hanno manifestato più volte la propria correttezza istituzionale ed il rispetto per il lavoro di noi giornalisti a cui hanno fornito la più ampia disponibilità e collaborazione, vanno il ringraziamento della Direzione, redazione e lettori del CORRIERE DEL GIORNO e i nostri auguri più sinceri di buon lavoro per i nuovo reciproci prestigiosi incarichi, certi che sapranno entrambi far valere ai rispettivi livelli di comando, le proprie indiscusse capacità umane e professionali.

Open chat
1
Vuoi contattare la nostra redazione ?
Ciao, vuoi contattare la nostra redazione ?