MENU
7 Ottobre 2022 15:35
7 Ottobre 2022 15:35

Condanna bis per Marco Travaglio: dovrà risarcire Tiziano Renzi con altri 50mila euro

UN' ESCLUSIVA DEL CORRIERE DEL GIORNO La seconda condanna in un mese nei confronti del direttore del Fatto Quotidiano. Sarcastico il commento di Matteo Renzi: “Voglio vedere come i tg daranno la notizia”. ALL'INTERNO LA SENTENZA INTEGRALE.

ROMA – Seconda condanna nel giro di un mese per Marco Travaglio: il direttore del Fatto Quotidiano  stavolta per un intervento televisivo in un’ospitata televisiva su Otto e mezzo, il programma condotto da Lilli Gruber su La7, il cui contenuto è stato ritenuto diffamatorio e dovrà risarcire di 50mila euro Tiziano Renzi , padre dell’ex premier Matteo Renzi (attuale senatore del Partito Democratico), difeso dall’avvocato Luca Mirco.

Tiziano Renzi è stato per due anni al centro delle indagini di una complessa vicenda giudiziaria. il “caso CONSIP”, e Marco Travaglio è stato tra i giornalisti principali sostenitori della sua colpevolezza. La vicenda si è conclusa alla fine del mese scorso con la richiesta di archiviazione per Tiziano Renzi da parte della Procura di Roma.

sentenza travaglio BIS

“Bisogna sopportare le ingiustizie, falsità, diffamazioni – scrive Matteo Renzi sulla sua pagina  Facebook –perché prima o poi la verità arriva e il tempo è galantuomo. Ci sono dei giudici in Italia, bisogna solo saper aspettare E verrà presto il tempo in cui la serietà tornerà di moda”.

“Ci hanno rovesciato un mare di fango addosso – prosegue Renzinessun risarcimento ci ridarà quello che abbiamo sofferto ma la verità è più forte delle menzogne. Adesso sono solo curioso di vedere come i tg daranno la notizia”.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Confermate le condanne definitive per Buzzi e Carminati che ritornano in carcere 
"Monnezzopoli". L'imbarazzante silenzio della Gazzetta del Mezzogiorno sui processi del proprio co-editore Antonio Albanese imprenditore dei rifiuti
A Taranto Fratelli d' Italia supera il M5S ed il PD. Sconfitto il reddito cittadinanza e l'effetto Melucci. Eletti Iaia alla Camera e Nocco al Senato
Elezioni 2022. "Richetti querela il sito Fanpage ed il suo direttore responsabile"
Leon Panetta ex capo della CIA: "Chi parla delle sanzioni come Salvini è stato influenzato da Mosca"
Draghi: “Le sanzioni alla Russia funzionano, c’è chi parla di nascosto con Mosca e vuole toglierle”.
Archivi
Speciale Processo Palamara, diretta dal tribunale di Perugia: parla Piero Amara
Congresso Nazionale UIL Metalmeccanici. Rocco Palombella rieletto segretario generale
Anche la Francia vara l'austerity sul caro energia
Firmato il decreto taglia-consumi: temperatura più bassa e riscaldamenti accesi 15 giorni in meno
La procura di Potenza dopo Taranto adesso indaga sugli uffici giudiziari di Lecce. Ma quando si indagherà anche sulla procura lucana ?

Cerca nel sito