MENU
16 Agosto 2022 02:28
16 Agosto 2022 02:28

Caso Amara: fuga notizie, un indagato in procura Perugia 

Scattate perquisizioni sia ieri che questa mattina

Un dipendente della Procura di Perugia è indagato per la fuga di notizie sulla presunta Loggia Ungheria. Secondo quanto si apprende, nei suoi confronti sono scattate sia nella giornata di ieri sia questa mattina una serie di perquisizioni. In una nota, il procuratore di Perugia Raffaele Cantone conferma le perquisizioni e l’iscrizione nel registro degli indagati di un dipendente dell’ufficio: nei suoi confronti si ipotizza l’accesso abusivo a sistemi informatici pubblici e la rivelazione del segreto d’ufficio.

Nella giornata di ieri e stamattina – scrive il procuratore – sono state effettuate indagini informatiche e perquisizioni, delegate congiuntamente ai Carabinieri del reparto provinciale di Perugia e al Compartimento di Polizia Postale di Perugia a seguito della pubblicazione di notizie riservate relative al processo sulla cosiddetta loggia Ungheria”. Dalle attività svolte, prosegue la nota, “sono emersi, in particolare, numerosi accessi abusivi effettuati sul fascicolo informatico e risultano altresì scaricati illegittimamente alcuni atti fra cui anche la richiesta di archiviazione da parte di un soggetto non avente titolo per accedere al fascicolo“.

(AdG) Della serie: quando una procura vuole fare seriamente le indagini, si scopre tutto! Spiegatelo alle procure pugliesi, dove il segreto istruttorio è diventato un colabrodo, per far contento quei magistrati che amano essere citati negli articoli dei pennivendoli-ventriloqui di turno

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Le mete preferite dagli italiani a Ferragosto, spenderanno 11 miliardi
Le rivelazioni (vere) de “La Stampa” sui rapporti fra la Russia e Lega agitano la politica
Firmato l'accordo sul grano fra l'Ucraina e la Russia con la mediazione della Turchia ed Onu
"Draghi resti al suo posto". Lo auspica tutta la comunità internazionale.
Omicidio Serena Mollicone, tutti assolti. Ma la famiglia e la procura non ci stanno
"Da capitale della Magna Grecia al disastro ambientale": l' ex Ilva, condannata a risarcire Taranto per 12,5 milioni di euro
Archivi
Buon ferragosto
Quello che le "toghe rosse" non dicono sul Csm...e le loro carriere "correntizie"
Ferragosto 2022, apertura straordinaria di musei e siti archeologici statali
Benedetta Pilato ha pianto "per Stefano" dopo aver vinto agli Europei di nuoto
L'ex presidente USA Donald Trump è sotto indagine per spionaggio

Cerca nel sito