MENU
11 Agosto 2025 16:31

L’ Audio dell’ audizione sull’ ILVA alla commissione Industria del Senato. Parlano Vendola, Stefàno, Tamburrano e Prete

Ascoltati Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, il Presidente della Provincia di Taranto, Martino Tamburrano, il Sindaco di Taranto, Ippazio Stefàno il Presidente dell'Autorità portuale di Taranto, Sergio Prete

Nichi Vendola il  governatore della Regione Puglia , dopo la sua sua audizione odierna dinnanzi alla Commissione Industria del Senato della Repubblica, si è soffermato dichiarando che “sono perplesso che si consenta al commissario di operare al di fuori delle leggi e delle possibili responsabilità penali. Secondo me è  una norma pericolosa e superflua ” aggiungendo che  “i sistemi corruttivi si sono ubriacati“, dimenticando che al momento  è lui ad essere sotto processo nella famosa inchiesta “Ambiente Svenduto” avviata dalla Procura della Repubblica di Taranto. Il governatore uscente della Regione Puglia ha parlato di “elementi di incostituzionalità della norma” spiegando che la Regione Puglia è impossibilitata ad impugnare il provvedimento perché non tocca nulla che abbia competenza regionale.

Vi proponiamo l’audio integrale dell’ intera audizione in cui sono stati ascoltati oltre a Vendola anche il suo “ex” alleato Ippazio Stefàno, sindaco di Taranto, passato con amici e voti alla corte del segretario regionale del Pd Michele Emiliano, quella del Presidente della Provincia di Taranto, Martino Tamburrano, e del presidente dell’Autorità portuale di Taranto Sergio Prete.

Per ascoltare cliccate qui.

/
 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Caldo e ferragosto di fuoco : previsioni meteo
Come sarà il ritorno della politica dopo la pausa estiva
Animali in città': meno di 4 Comuni su 10 promossi nei servizi per i nostri amici a 4 zampe
Lutto al DG dell'ASL Taranto Colacicco
Meloni: "Confermato il primato dell'Italia". Pnrr, via libera alla 7^ rata
Estate italiana, lusso a confronto
Cerca
Archivi
Le foto del backstage Calendario Pirelli 2026
Caldo e ferragosto di fuoco : previsioni meteo
Come sarà il ritorno della politica dopo la pausa estiva
Animali in città': meno di 4 Comuni su 10 promossi nei servizi per i nostri amici a 4 zampe
Lutto al DG dell'ASL Taranto Colacicco

Cerca nel sito