MENU
13 Settembre 2026 11:24

Regione Puglia. Il consigliere regionale Liviano abbandona Emiliano e passa nel Gruppo Misto

Dopo il sindaco di Taranto Melucci, anche il consigliere regionale tarantino ha deciso di abbandonare la corrente del governatore pugliese. Liviano aveva evidenziato i propri segnali di  dissenso sull'azione politica di Emiliano, come il taglio dei fondi regionali da destinare al noto Convegno di Studi sulla Magna Grecia che si tiene a Taranto.

ROMA – Il presidente del Consiglio Regionale di Puglia  Mario Loizzo ha comunicato, in apertura del consiglio regionale l’adesione del consigliere tarantino Gianni Liviano, eletto con la lista Emiliano sindaco di Puglia, al Gruppo consiliare Misto.

Anche Liviano dopo il sindaco di Taranto Melucci, ha deciso di abbandonare la corrente del governatore pugliese. Nei giorni scorsi Liviano aveva evidenziato i propri segnali di  dissenso sull’azione politica di Emiliano, partendo dal taglio dei fondi regionali da destinare come di consueto al noto Convegno di Studi sulla Magna Grecia che si tiene a Taranto.

Temevo fortemente che la mancata coesione tra le persone migliori di questa comunità, – ha dichiarato in una nota Liviano – avrebbe lasciato praterie aperte ai populismi di ogni tipo, e peggio ancora, strade infinite a quella politica professionista che ad ogni elezione si accasa facendo i calcoli sulle proprie personali possibilità di successo, senza nessuna forma di attenzione per i valori, per i progetti, per il futuro della nostra città. Lo temevo e ho la sensazione di non essermi sbagliato. Così sta accadendo, così accadrà”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

L'ex compagna di Lavitola 10 ore in Procura e consegna 1.200 pagine di documenti
Vittorio Sgarbi assolto dalla Corte dei Conti per le consulenze
Caso Ranucci, l'ex compagna di Lavitola, in procura a Roma per essere ascoltata dai pm
Alessandro Di Battista è arrivato in Italia, ora è ricoverato al Gemelli di Roma
L' Opas di Poste Italiane ha raggiunto il 66,627% di Telecom Italia
Emma Bonino è morta: aveva 78 anni
Cerca
Archivi
L'ex compagna di Lavitola 10 ore in Procura e consegna 1.200 pagine di documenti
Formula 1, a Madrid è super Norris: pole position davanti ad Antonelli
Vittorio Sgarbi assolto dalla Corte dei Conti per le consulenze
Caso Ranucci, l'ex compagna di Lavitola, in procura a Roma per essere ascoltata dai pm
Alessandro Di Battista è arrivato in Italia, ora è ricoverato al Gemelli di Roma

Cerca nel sito