MENU
24 Ottobre 2025 21:46

Regione Puglia. Il consigliere regionale Liviano abbandona Emiliano e passa nel Gruppo Misto

Dopo il sindaco di Taranto Melucci, anche il consigliere regionale tarantino ha deciso di abbandonare la corrente del governatore pugliese. Liviano aveva evidenziato i propri segnali di  dissenso sull'azione politica di Emiliano, come il taglio dei fondi regionali da destinare al noto Convegno di Studi sulla Magna Grecia che si tiene a Taranto.

ROMA – Il presidente del Consiglio Regionale di Puglia  Mario Loizzo ha comunicato, in apertura del consiglio regionale l’adesione del consigliere tarantino Gianni Liviano, eletto con la lista Emiliano sindaco di Puglia, al Gruppo consiliare Misto.

Anche Liviano dopo il sindaco di Taranto Melucci, ha deciso di abbandonare la corrente del governatore pugliese. Nei giorni scorsi Liviano aveva evidenziato i propri segnali di  dissenso sull’azione politica di Emiliano, partendo dal taglio dei fondi regionali da destinare come di consueto al noto Convegno di Studi sulla Magna Grecia che si tiene a Taranto.

Temevo fortemente che la mancata coesione tra le persone migliori di questa comunità, – ha dichiarato in una nota Liviano – avrebbe lasciato praterie aperte ai populismi di ogni tipo, e peggio ancora, strade infinite a quella politica professionista che ad ogni elezione si accasa facendo i calcoli sulle proprie personali possibilità di successo, senza nessuna forma di attenzione per i valori, per i progetti, per il futuro della nostra città. Lo temevo e ho la sensazione di non essermi sbagliato. Così sta accadendo, così accadrà”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il Garante della Privacy sanziona Report e la Rai per aver trasmesso una telefonata privata tra Sangiuliano e sua moglie Federica Corsini
Nino Di Matteo magistrato della Dna lascia l' Anm -Associazione Nazionale Magistrati
L'ex presidente francese Sarkozy entra in carcere: "Sono innocente, verità trionferà"
La società di calcio della Juve Stabia in amministrazione giudiziaria. La Dna: "Bene strumentale del clan D'Alessandro"
Il testo integrale della bozza della Manovra 2026
La Taranto di Melucci e Mancarelli finisce all’82° posto nel Rapporto Legambiente 2025, penultima nella differenziata
Cerca
Archivi
Il Garante della Privacy sanziona Report e la Rai per aver trasmesso una telefonata privata tra Sangiuliano e sua moglie Federica Corsini
Per la Fondazione OneSight EssilorLuxottica “restituire la vista significa restituire dignità e opportunità”
La Cassazione dichiara inammissibile il ricorso della procura generale: "Le imprese di Berlusconi non riciclarono i soldi della mafia"
Nino Di Matteo magistrato della Dna lascia l' Anm -Associazione Nazionale Magistrati
L'ex presidente francese Sarkozy entra in carcere: "Sono innocente, verità trionferà"

Cerca nel sito