MENU
28 Aprile 2024 19:30
28 Aprile 2024 19:30

Porto di Taranto , semaforo verde alla riconferma di Sergio Prete

Relatore è stato l’onorevole Annamaria Carloni del Partito Democratico. II votanti sono stati 32: a votare pro Prete è stata la totalità escluso il Movimento 5 Stelle con i voti contrari dei suoi 6 deputati.

nella foto, l' Autorità Portuale di Taranto

L’ avvocato tarantino Sergio Prete sarà confermato alla guida della nuova Autorità di sistema portuale del Mar Ionio. Ieri pomeriggio anche la IX Commissione Trasporti della Camera dei Deputati dopo il rinvio dello scorso 28 ottobre, ha dato parere favorevole alla proposta di nomina  presentata dal ministro Graziano Delrio e fortemente sostenuta dal Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano . A questo punto non resta che attendere il decreto di nomina per l’ufficialità della riconferma.

Relatore è stato l’onorevole Annamaria Carloni del Partito Democratico. II votanti sono stati 32: a votare a favore di Prete è stata la totalità escluso il Movimento 5 Stelle con i voti contrari dei suoi 6 deputati.

CdG Diego De Lorenzis M5SIl parlamentare del M5S, Diego De Lorenzis (a sinistra nella foto), componente della Commissione Trasporti ha così spiegato il “NO pentstellato contro la nomina di Sergio Prete: “Non siamo quelli del no a prescindere, tant’è che per Trieste non ci siamo opposti. Su Taranto avevamo già indicato come la Corte dei Conti europea avesse segnalato sprechi e ritardi nello scalo jonico. Al di là del contesto internazionale, ci sono stati errori. Ci chiediamo se proseguire sulla strada vecchia sia stato giusto: secondo noi, no. E almeno avremmo voluto discutere nel merito ma non abbiamo avuto spiegazioni su queste scelte”.

 

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Pietro Labriola confermato ad di TIM. Alberta Figari è la nuova presidente al posto di Salvatore Rossi
Roberto Napoletano nuovo direttore de “Il Mattino”
Emiliano sorprende tutti e nomina tre donne ad assessori regionali
La Commissione Parlamentare Antimafia ascolterà il procuratore Roberto Rossi ed il governatore Michele Emiliano
Mozione di sfiducia alla Regione nei confronti di Emiliano dal centrodestra pugliese
Ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros: da Provenzano a Bonafoni
Cerca
Archivi
Patto stabilità, partiti uniti nell' astensione ma in silenzio
Giorgia Meloni: "Mi candido alle Europee, mandiamo sinistra all'opposizione anche in Ue"
Avranno i magistrati "sinistrorsi" della procura di Taranto il coraggio di indagare Michele Riondino per "vilipendio a carica istituzionale" ?
La kermesse di Fratelli d'Italia a Pescara. Attesa l'annuncio della candidatura di Meloni alle Europee
Ancora piogge al Centro-Nord, nel weekend migliora

Cerca nel sito