MENU
20 Dicembre 2025 11:40

Speciale Economia: BCC di San Marzano di San Giuseppe

(pubbliredazionale)

La Banca del Credito Cooperativo San Marzano di San Giuseppe sorse nel 1956 come Cassa Rurale nei valori fondanti del progetto e ha perseguito uno sviluppo che ha coniugato la mutualità e il localismo delle BCC con le innovazioni dei sistemi bancari più moderni. Sono infatti numerosi i riconoscimenti che questo istituto ha ottenuto, diventando banca sostenibile e aprendo la Filiale Intelligente, completamente automatizzata nella cittadina di fondazione della banca. I prodotti offerti da questo istituto sono a sostegno delle imprese e dei professionisti attivi nella provincia di taranto e dedicati alle famiglie, ai privati e ai giovani, per i quali sono resi disponibili conti correnti, conti deposito, investimenti, mutui, prestiti e assicurazioni nelle 10 filiali sparse in Puglia.

Le BCC nascono alla fine del 1800, con la fondazione delle prime Casse Rurali e Artigiane (CRA), che avevano l’obiettivo di fornire un servizio di credito nel territorio di sviluppo, promuovendo un progetto fondato sul mutualismo e sul localismo. Le CRA divennero Banche del Credito Cooperativo e Rurali e il loro scopo divenne quello di garantire al sistema i servizi bancari tradizionali. Questi istituti aderiscono al Fondo di Garanzia dei Depositanti, per salvaguardare l’attività di gestione del risparmio dei soci.

N.B. non abbiamo ricevuto dalla Banca di Credito Cooperativo di San Marzano di San Giuseppe il materiale pubblicitario grafico preannunciato per la pubblicazione commissionatoci per questo spazio pubblicitario.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Poste Italiane acquista dal Mef il 49% di PagoPa
Del Vecchio acquisisce il 30% de Il Giornale
Gruppo GEDI. La cessione diventa sempre più complicata
Poste Italiane sale al 27,32% dell'azionariato ordinario di Tim
Accordo di Amazon con l'Agenzia delle Entrate, pagherà al fisco oltre 500 milioni di euro
L’offerta di Leonardo Maria Del Vecchio per Gedi respinta da Elkann: "140 milioni e sono pronto a rilanciare"
Cerca
Archivi
Poste Italiane acquista dal Mef il 49% di PagoPa
Del Vecchio acquisisce il 30% de Il Giornale
Dopo l'assalto a La Stampa, sgomberato il centro sociale Askatasuna di Torino
Natale sotto la neve? Per ora caldo anomalo sull'Italia fino al weekend
La Cassazione conferma l'assoluzione di Matteo Salvini sul caso Open Arms: adesso la sentenza è definitiva

Cerca nel sito