WhatsApp funziona anche su Pc e Mac: la chat anche sul computer

WhatsApp funziona anche su Pc e Mac: la chat anche sul computer

La nuova app funziona con tutti gli smartphone, ad eccezione per il momento con l’iPhone. Basta inquadrare lo schermo del pc per una volta con il telefono ed ecco che la utilizzatissima app di chat WhatsApp (di proprietà di Facebook), si può usare anche dal computer.

Esattamente come funziona sui computer e tablet Apple con  iMessage, le conversazioni di WhatsApp saranno utilizzabili anche senza il proprio smartphone. Al momento funziona solo con dispositivi Android, Windows Phone e Blackberry, e con il browser di Google, Chrome. In arrivo Firefox ed Explorer.

Come funziona. Ci si collega all’indirizzo web.whatsapp.com  per attivare e usare il servizio. Dopo che il sistema ha effettuato l’accoppiamento unico tra il vostro numero telefonico e il browser, il servizio di WhatsApp si trasferisce e funziona anche sul vostro computer.

Lo smartphone rimane in ogni cosa il baricentro del sistema, infatti l’archiviazione delle conversazioni rimane lì. Però è possibile finalmente comunicare attraverso un computer con i propri contatti, in maniera sicura e soprattutto funzionante.

Esattamente il contrario di quello che accadeva con fantomatiche applicazioni “Whatsapp su Pc” non molto trasparenti e poco sicure per la propria privacy

image_pdfimage_print
Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !