MENU
8 Luglio 2026 08:46

Renzi: ” A Bari per parlare della nostra idea di Sud”

Ad accogliere l’ex premier al terminal crociere tra gli altri ci saranno oltre a Teresa Bellanova il sindaco di Bari, Antonio Decaro, i parlamentari pugliesi che aderiscono alla Mozione Renzi tra i quali Elisa Mariano, Salvatore Capone, Ludovico Vico, l’eurodeputata Elena Gentile.

Con una nota Teresa Bellanova, coordinatrice regionale in Puglia della Mozione Renzi, e vice ministro allo Sviluppo Economico, commentando la visita di Matteo Renzi annunciata per domani a Bari accompagnato con dal  ministro Maurizio Martina, ha commentato che “sarà l’occasione per parlare della nostra idea di Sud, di Mezzogiorno, di welfare, di sviluppo, di agricoltura. Per raccontare le tantissime azioni e misure, norme e progetti, varati su questi temi dal Governo Renzi. Per incontrare i cittadini pugliesi, a cui personalmente chiedo uno sforzo per proseguire nel lavoro capillare di confronto nei territori e di elaborazione di contributi per il nostro Programma. Un programma che stiamo scrivendo insieme“.  Ad accogliere l’ex premier al terminal crociere tra gli altri ci saranno – annuncia la Bellanova –   “il sindaco di Bari, Antonio Decaro, i parlamentari pugliesi che aderiscono alla Mozione Renzi tra cui Elisa Mariano, Salvatore Capone, Ludovico Vico, l’eurodeputata Elena Gentile.

Nella nostra Mozione Renzi – prosegue Bellanovaci sono alcune parole chiave: partito pensante, primato della politica, qualità e rinnovamento della classe dirigente Pd, centralità del Mezzogiorno, prendersi cura delle persone, del territorio, del futuro”. “Prendersi cura è allo stesso tempo il metodo e l’obiettivo, per rifondare relazioni e strategie. Pensare il destino del sistema-paese e di ogni singolo territorio come parti integranti e in relazione dello stesso disegno politico. Primato della politica significa – conclude – che spetta alla politica la responsabilità di immaginare visioni e soluzioni. Un’autonomia irrinunciabile, per essere più forti e determinanti anche in Europa”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Spionaggio per la Russia, due arrestati a Roma: erano ex dell'intelligence italiana
Bari calcio, false comunicazioni sociali e bancarotta fraudolenta: indagati Aurelio e Luigi De Laurentiis
Indagato e perquisito l'imprenditore Valter Lavitola per l' attentato al giornalista Ranucci
Nuovo assalto al portavalori tra Cerignola e Canosa: colpi di arma da fuoco, auto incendiate, e portavalori fatto esplodere
Venezia 2026: il Leone d'oro alla carriera a George Clooney
Vannacci tra il 6 e l’8%, testa a testa fra i poli. Un elettore su due sceglie di non votare
Cerca
Archivi
Spionaggio per la Russia, due arrestati a Roma: erano ex dell'intelligence italiana
Bari calcio, false comunicazioni sociali e bancarotta fraudolenta: indagati Aurelio e Luigi De Laurentiis
Indagato e perquisito l'imprenditore Valter Lavitola per l' attentato al giornalista Ranucci
Nuovo assalto al portavalori tra Cerignola e Canosa: colpi di arma da fuoco, auto incendiate, e portavalori fatto esplodere
Venezia 2026: il Leone d'oro alla carriera a George Clooney

Cerca nel sito