Eros Ramazzotti confermato tra gli ospiti del Festival di Sanremo

Eros Ramazzotti confermato tra gli ospiti del Festival di Sanremo

Al festival della canzone italiana anche Bocelli, Ligabue, Favino, Mengoni, Mannoia

ROMA – Al festival di Sanremo è confermata anche la presenza di Eros Ramazzotti che si aggiunge alla nutrita pattuglia degli ospiti già annunciati per la 69/a edizione della manifestazione (5-9 febbraio): Andrea Bocelli e suo figlio MatteoFiorella Mannoia, Antonello Venditti, Elisa, Giorgia, Alessandra Amoroso eMarco Mengoni.

Fiorella Mannoia, già protagonista del festival 2017, è pronta per un nuovo progetto discografico: dal 1 febbraio è in radio e in digitale ‘Il peso del coraggio‘, il nuovo singolo che anticipa l’uscita in primavera del nuovo album ‘Personale‘, e una nuova tournée – dopo i 101 concerti della scorsa stagione – che da maggio farà tappa nei teatri d’Italia.  

E non finisce qui: grande attesa suscita anche il “ritorno” sul palco del Teatro Ariston di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. I due conduttori rivelazione del Sanremo 2018 durante il quale hanno cantato, ballato, recitato, intrattenuto ed emozionato gli spettatori, calcheranno ancora una volta le scene dell’Ariston e, c’è da scommetterci, lo spettacolo sarà assicurato.  Ci saranno anche Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, la “strana coppia” già al timone di Sanremo Giovani 2018, ma cosa i due faranno sul palco è ancora “top secret”.

Protagonisti del 69esimo Festival della Canzone Italiana saranno anche altri super ospiti canori, già annunciati nelle scorse settimane, cominciando da Luciano Ligabue. La partecipazione al festival – dove emozionò nel 2014, alla sua prima volta in assoluto all’Ariston – lancia il 2019 come l’anno del grande ritorno di Liga: l’8 marzo esce il nuovo album “Start”, il dodicesimo disco di inediti del rocker di Correggio, anticipato dal singolo “Luci d’America”, e dal 14 giugno lo Start Tour che porterà l’artista negli stadi di tutta Italia.

 

Fra  i super ospiti già ufficializzati che saliranno sul palco del Teatro Ariston anche Alessandra Amoroso. La giovane stella del pop italiano sarà al fianco del direttore artistico  La Amoroso ha annunciato pubblicamente la sua partecipazione al Festival con un lungo post su Instagram, che la riatrae in un dolcissimo scatto con la mamma, definendo la possibilità di esibirsi sul palco dell’Ariston come un sogno che si avvera, grazie a Claudio Baglioni.

Ecco la lista ufficiale dei concorrenti di Sanremo 2019. Tutti i nomi dei 24 artisti resi noti da Pippo Baudo e Rovazzi il 20 e il 21 dicembre su Raiuno durante le due serate di Sanremo Giovani, vinte da Einar e Mahmood che sino quindi qualificati  per il Festival di Sanremo 2019. Nella puntata del 20 dicembre scorso  è stata annunciata la conduzione del “DopoFestival” da parte dell’attore lucano Rocco Papaleo.

 

I CANTANTI E LE CANZONI IN GARA A SANREMO 2019

Achille Lauro con Rolls Royce

Anna Tatangelo con Le nostre anime di notte

Arisa con Mi sento bene

BoomDaBash con Per un milione

Daniele Silvestri con Argento vivo

Einar con Parole nuove

Enrico Nigiotti con Nonno Hollywood

Ex-Otago con Solo una canzone

Federica Carta e Shade con Senza farlo apposta

Francesco Renga con Aspetto che torni

Ghemon con Rose viola

Il Volo con Musica che resta

Irama con La ragazza con il cuore di latta

Loredana Bertè con Cosa ti aspetti da me

Mahmood con Soldi

Motta con Dov’è l’Italia

Negrita con I ragazzi stanno bene

Nek con Mi farò trovare pronto

Nino D’Angelo e Livio Cori con Un’altra luce

Paola Turci con L’ultimo ostacolo

Patty Pravo con Briga con Un po’ come la vita

Simone Cristicchi con Abbi cura di me

Ultimo con I tuoi particolari

The Zen Circus con L’amore è una dittatura

image_pdfimage_print
Please follow and like us:

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !