Ilva, Vera Corbelli nuovo commissario per le bonifiche

Ilva, Vera Corbelli nuovo commissario per le bonifiche

CdG Corbelli ILVALa nomina, sollecitata da Regione, Comune e Confindustria, è del ministro dell’Ambiente che sostituisce Alfio Pini

Vera Corbelli è il nuovo commissario per le bonifiche dell’area di Taranto. La nomina è del ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti. Corbelli sostituisce Alfio Pini che, nominato a gennaio del 2013, si è dimesso dall’incarico agli inizi di luglio in quanto, causa pensionamento, ha lasciato anche la pubblica amministrazione e in particolare l’incarico di comandante nazionale del Corpo dei Vigili del Fuoco. Insieme a Pini ha lasciato l’incarico anche il soggetto attuatore Antonio Strambaci del ministero dell’Ambiente.

Corbelli ha 56 anni, risiede a Napoli, ed è laureata in Geologia. Si è occupata fra l’altro di rischio idraulico e rischio idrogeologico. La nomina di un nuovo commissario era stata sollecitata nelle scorse settimane sia dalla Regione Puglia che dal Comune di Taranto e da Confindustria Taranto, i quali avevano fatto presente al ministero dell’Ambiente come la mancanza del commissario al vertice della cabina di regia rischiava di bloccare l’avanzamento di una serie di progetti.
 

Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !

Open chat
1
Vuoi contattare la nostra redazione ?
Ciao, vuoi contattare la nostra redazione ?