MENU
13 Agosto 2022 15:15
13 Agosto 2022 15:15

Sperimentazione impiego Droni per attività di controllo del territorio

Sono stati utilizzati DRONI (due esacotteri e un quadricottero) certificati ENAC secondo il modello di sperimentazione approvato dal tavolo tecnico interforze. Proseguono inoltre i corsi di formazione per piloti di drone della Polizia di Stato presso la struttura certificata ENAC Droneaviation di Roma.

 

In questo weekend è stato dato avvio, nella provincia di Frosinone,  alle attività di sperimentazione dell’impiego dei Droni in attività di controllo del territorio, nell’ambito del tavolo tecnico appositamente costituito presso la Segreteria del Dipartimento della P.S. al quale partecipano rappresentanti della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza..

Nell’ambito di un dispositivo di posto di controllo effettuato congiuntamente dai poliziotti della Questura di Frosinone, del Reparto Prevenzione Crimine di Roma, della Sezione Polizia Stradale di Frosinone e dall’Arma dei Carabinieri sono stati utilizzati DRONI (due esacotteri e un quadricottero) certificati ENAC secondo il modello di sperimentazione approvato dal tavolo tecnico interforze.

L’attività, come documentano le immagini pubblicate sul profilo Twitter della Polizia di Stato, è stata effettuata da piloti della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri ed alla presenza di rappresentati dall’Aeronautica Militare che hanno curato le eventuali interferenze con le aviolinee sovrastanti la zona interessata dalla sperimentazione.

Nei prossimi giorni l’attività di sperimentazione continuerà nella provincia di Frosinone in vari scenari di controllo del territorio e di ordine pubblico. Proseguono inoltre i corsi di formazione per piloti di drone della Polizia di Stato presso la struttura certificata ENAC Droneaviation di Roma.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Operazione “Stazioni Sicure” della Polizia di Stato
Ispezioni del NAS ed intensificazione dei sevizi di controllo a Taranto da parte del Comando Provinciale Carabinieri .  
La Guardia di Finanza sequestra disponibilità per 9,6 milioni di euro al gruppo De Carlo per un'ipotesi di bancarotta fraudolenta aggravata
Bloccato l’aggressore che ha violentato due turiste francesi a Bari
Weekend da bollino nero su strade e autostrade: previsioni
Maltrattamenti e violenza sessuale in Rsa nel Foggiano: arrestati 4 operatori socio-sanitari
Archivi
L'ex presidente USA Donald Trump è sotto indagine per spionaggio
Operazione “Stazioni Sicure” della Polizia di Stato
Ispezioni del NAS ed intensificazione dei sevizi di controllo a Taranto da parte del Comando Provinciale Carabinieri .  
E’morto Piero Angela. A dare la notizia il figlio, Alberto Angela, con un post su Instagram: "Buon viaggio papà"
Le mete preferite dagli italiani a Ferragosto, spenderanno 11 miliardi

Cerca nel sito