Sarà il vescovo di Taranto, Mons. Santoro a dare il calcio d’inizio alla partita “Taranto per la Vita”

Sarà il vescovo di Taranto, Mons. Santoro a dare il calcio d’inizio alla partita  “Taranto per la Vita”

 Il calcio d’inizio alla partita di calcio  “Taranto per la Vita”, patrocinata dal Comune di Taranto, in programma domani, venerdì alle ore 20 sarà dato dall’arcivescovo di Taranto, monsignor Filippo Santoro.  Sul terreno dello stadio “Iacovone”,  si affronteranno  la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale Italiana Magistrati, compagini da sempre attente alle problematiche inerenti all’impegno sociale,  guidate rispettivamente  dai due allenatori, Sandro Giacobbe per la Nazionale Italiana Cantanti e dall’ex-calciatore della Juventus e della Nazionale Italiana,   Claudio Gentile sulla panchina della Nazionale Italiana Magistrati.

Per la Nazionale Italiana Cantanti scenderanno in campo, Pierdavide Carone, Attilio Fontana, Rocco Hunt, Marco Ligabue, Antonio Maggio, Neri Marcorè, Marco Masini, Renzo Rubino, Paolo Vallesi e molti altri nomi noti della musica italiana. Saranno presenti i Sonohra, il duetto dei fratelli Luca e Diego Fainello vincitore della sezione giovani del Festival di Sanremo 2008.

Nazionale Calcio Magistrati

nella foto la Nazionale Calcio Magistrati

Per la Nazionale Italiana Magistrati scenderanno in campo Giuseppe Amara, sostituto procuratore della Repubblica a Parma e “tarantino” doc, Ciro Angelillis, sostituto procuratore della Repubblica a Bari, Piero Calabrò, giudice al Tribunale di Lecco e presidente della Nazionale Italiana Magistrati, Felice Casson, senatore e ex pubblico ministero a Venezia, Claudio Castelli, presidente dei Gip del Tribunale Milano, e altri esponenti della magistratura italiana, appassionati di calcio. Il noto magistrato tarantino Armando Spataro, nuovo procuratore capo della Repubblica di Torino, sta facendo i salti mortali per pioter essere persente in campo con i suoi colleghi e compagni di squadra, nella sua città.

Il ricavato dell’ incasso della partita verrà  devoluti completamente  a due associazioni no-profit (onlus) molto impegnate nel settore socio sanitario: la Fondazione Ant Italia onlus, che  fornisce assistenza medica specialistica gratuita a domicilio ai malati di tumore in 9 regioni italiane da oltre trent’anni, e l’Associazione Iris Pcr-Og-Onlus, che dal 2005 mettendo al centro della propria attività la donna malata, garantisce un impegno continuativo nell’ambito dell’assistenza sociale, sanitaria e psicologica ai pazienti oncologici, .

VENDITA BIGLIETTI.  L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 10 anni di età. I biglietti – curva a 5 euro, gradinate a 7 euro e tribune a 10 euro sono acquistabili in 15 punti di vendita Conad e in 2 Todis, da Iris Pcr-Og-Onlus, e presso i seguenti esercizi commerciali: Di Michele Agenzia Viaggi, Palestra Gym 83, Bar Mokambo, Box office, Ant Taranto e Teichos.  Le vendite dei biglietti per la partita di beneficenza continuano a ritmo elevato.

Open chat
1
Vuoi contattare la nostra redazione ?
Ciao, vuoi contattare la nostra redazione ?