MENU
13 Settembre 2024 23:35
13 Settembre 2024 23:35

Rai, Michele Santoro contro Fabio Fazio e Lucia Annunziata: “Io non sopporto nessuno dei due”

Il giornalista: "Fazio tornato in Rai perché la politica ha voluto così. E Annunziata era presidente quando governava Berlusconi"
di Silvia Signore

Michele Santoro non usa mezzi termini per esprimersi su Fabio Fazio e Lucia Annunziata, che hanno annunciato il loro addio alla Rai : “La Rai ha avuto una perdita con l’addio di Fazio e Annunziata, sono professionisti molto validi. Io non sopporto nessuno dei due”. 

“Le narrazioni che fanno sono sempre un po’ farlocche. Non è vero che Fazio è stato 40 anni ininterrotti in Rai, è andato via a lavorare a La7 quando era di Telecom, non ha fatto nemmeno una puntata…“, dice Santoro, a Di Martedì il programma condotto da Giovanni Floris, ricordando il progetto di ‘Telesogno‘ che non decollò. “Fazio uscì da quell’avventura devastato, era molto più ricco di prima ma la gente lo guardava storto. Io non rientrai in Rai. Lui, invece, sì. Uscì da quell’avventura devastato, era molto più ricco di prima ma alle Feste dell’Unità la gente lo guardava storto.  Non è rientrato solo per i buoni uffici del suo agente, è rientrato anche perché la politica ha voluto che lui tornasse…“, dice Santoro.

Quindi, il giornalista passa a parlare di Lucia Annunziata:Quando lasci la Rai dicendo che non sei d’accordo con questo governo, uno si deve ricordare che è stata il presidente di garanzia quando a governare era Silvio Berlusconi. Lucia Annunziata è subentrata a Paolo Mieli, che si dimise dopo aver posto come condizione il rientro di Enzo Biagi, Daniele Luttazzi e Michele Santoro. Lucia Annunziata è subentrata. Questi due colleghi sono stati il perno attorno a cui è ruotata una politica culturale in Rai fatta di esclusioni”.

“Ho premesso che l’azienda avrebbe fatto bene a tenerseli. Ma io non sono l’azienda e non sono un servizio pubblico che tiene fuori un pensiero diverso, che era fuori anche prima, quando loro erano al centro del babà…” ribadisce.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

E' morto Luca Giurato, il giornalista e conduttore aveva 84 anni
Venezia 81, Pedro Almodovar vince il Leone d’Oro. Nicole Kidman migliore attrice
La Mostra dice stop alle influencer, il red carpet è solo per le vere star
Le star dello show business attese alla Mostra del Cinema di Venezia
Sanremo, il nuovo regolamento del festival
Massimo Cacciari mette a tacere la stampa "sinistrorsa" de La7
Cerca
Archivi
Annullata sentenza processo Ambiente svenduto, il processo dovrà svolgersi a Potenza
Bianca Berlinguer: "La Boccia voleva le domande in anticipo per intervista"
Tutto come previsto e preannunciato ! Il Csm sospende la consigliera Natoli, che denuncia: "Un processo sommario, ho la coscienza a posto"
E' morto Luca Giurato, il giornalista e conduttore aveva 84 anni
I conti delle società della Boccia: due cancellate e una con i conti in rosso.

Cerca nel sito