MENU
3 Marzo 2024 21:02
3 Marzo 2024 21:02

Puglia, la regione più bella del mondo. Lo scrivono il National Geographic e Lonely Planet

Lonely Planet è  la guida turistica più nota e venduta al mondo, e la Puglia  aggiudicandosi il secondo posto  nella classifica dei best value travel destinations in the world for 2014  è entrata a pieno titolo a far parte del “gotha” delle mete turistiche mondiali. Una vera e propria consacrazione da parte della stampa, e non solo di settore, confermata in Italia dal quotidiano La Stampa che parla di “Un successo incredibile” e dall’autorevole quotidiano americano New York Times che le ha dedicato un articolo intitolato “Italy’s Magical Puglia Region.  La  Puglia  con il secondo posto conquistato è entrata anche a far parte  dei  “Top Trips” del National Geographic.

CdG masserie “La Puglia è una terra dove è possibile vivere un’esperienza unica – riporta ancora La Stampa – non solo per il suo mare, i suoi borghi, la sua realtà rurale e moderna, i suoi castelli e le cattedrali, ma soprattutto per la sua autenticità e la sua enogastronomia”. Una vera e propria consacrazione quello riportata da una terra che purtroppo troppo spesso, come la maggior parte delle città del Sud, è presente nelle cronache locali e nazionali prevalentemente per i problemi che la affliggono e che certo non ne forniscono un’immagine positiva.

Ma, non bisogna dimenticare quella che è stata e che è ormai la prima voce dell’ economia pugliese: il turismo.  La magia e la bellezza  delle nostre terre, che le avvolge va riconosciuta e premiata in ogni caso ed essere orgogliosi e soddisfatti per un risultato eccellente che finalmente mette in risalto positivo le terre e la gente di Puglia  è ormai un dato di fatto riconosciuto. Ora però è arrivato il tempo di creare una generazione di managers, di “veri” imprenditori, per poter sviluppare un economia crescente. La rinascita del mezzogiorno e della Puglia è davanti ai nostri occhi. Basta aprirli

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Gli affari e le speculazioni incrociate fra Albanese, Miccolis e Ladisa sul patrimonio della Gazzetta del Mezzogiorno finiscono in Parlamento.
Poste Italiane: Giuseppe Lasco nominato direttore generale
E' finita l'arroganza di Lucia Morselli ed Arcelor Mittal. La siderurgia è liberata.
Ex Ilva, scontro con Arcelor Mittal. In arrivo i commissari di governo della nuova amministrazione straordinaria
Ex-Ilva. Invitalia fa istanza di amministrazione straordinaria. Arcelor Mittal deposita istanza di concordato con riserva.
Ecco come Chiara Ferragni sfuggiva al Fisco
Cerca
Archivi
Laudati ex procuratore di Bari indagato dalla procura di Perugia per il caso Crosetto
Gli affari e le speculazioni incrociate fra Albanese, Miccolis e Ladisa sul patrimonio della Gazzetta del Mezzogiorno finiscono in Parlamento.
ESCLUSIVA: l'ordinanza integrale sull'operazione antimafia della DDA di Bari e della Polizia di Stato che hanno svelato gli intrecci con la politica e l'economia
Policlinico Foggia, trovate larve nei piatti di prosciutto crudo termosigillati: sanzione per l’azienda Ladisa di Bari
Incontro Meloni-Biden alla Casa Bianca: sul tavolo la crisi umanitaria a Gaza e la situazione migranti

Cerca nel sito