MENU
24 Settembre 2023 16:56
24 Settembre 2023 16:56

Provincia di Taranto. Una gestione delle elezioni a dir poco imbarazzante !

Alle 20 di questa sera abbiamo assistito all’ennesima “vergogna burocratica” delle istituzioni a Taranto , con un rimpallo di responsabilità fra l’ufficio elettorale della Prefettura di Taranto ed il Segretario Generale della Provincia di Taranto, che si appresta in queste ore ad avere finalmente un Presidente, e speriamo anche un ufficio stampa, visto che allo stato attuale il commissario uscente ha ben pensato…di non dotare l’amministrazione provinciale di un addetto preposto ai rapporti con la stampa.

Soltanto alle 20.30 abbiamo appreso dal curriculum pubblico dell’attuale segretario generale Benedetto Ceccarelli, il suo contatto telefonico e quindi dopo averlo contattato telefonicamente, finalmente appreso che i votanti sono stati 457 su 474, e che la proclamazione del nuovo Presidente della Provincia di Taranto avverrà domani pomeriggio in Prefettura. Incredibile ma vero ! Più che legittimo chiedersi cosa stiamo facendo in queste ore questo i solerti…funzionari della Prefettura e della Provincia (a proposito quanti sono ?) che addirittura hanno bisogno di un’intera nottata e mattinata (domani) per proclamare il nuovo presidente eletto sulla base delle manifestazioni di voto espresse da da 457 votanti. Inutile provare a contattare il gabinetto (segreteria) del Prefetto o l’ufficio stampa. L’addetto al centralino risponde eloquentemente “Dottò. Ma oggi è domenica… !

Tutto ciò avviene nel 2014 quando il premier Matteo Renzi è convinto di migliorare la burocrazia italiana usando le risorse informatiche, Twitter, Facebook, mentre in realtà, siamo rimasti ancora ai tempi del pallottoliere. Sarebbe interessante vedere cosa accadrebbe se a chiamare in Prefettura a Taranto fosse ad esempio il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, On.Del Rio, artefice di questa legge oscena che ha tolto ai cittadini il diritto di eleggere i propri rappresentanti.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Il Papa accolto da Macron a Marsiglia: "Chi rischia la vita non invade"
Il commissario di Governo sui Giochi del Mediterraneo fa chiarezza e smentisce il Comune di Taranto
Intelligenza Artificiale: creatività, etica, diritto e mercato a confronto
Corte dei Conti Puglia: promosso il bilancio della Regione con qualche riserva rilevante
Semaforo verde per realizzare a Bari una base navale della Guardia Costiera ed un porto turistico
Situazione critica per la salute dell'ex presidente Giorgio Napolitano: tutto quello che si sa
Archivi
Le novità delle barche più belle del Salone Nautico
Il Papa accolto da Macron a Marsiglia: "Chi rischia la vita non invade"
Matteo Messina Denaro in coma irreversibile. Ha chiesto di non subire accanimento terapeutico.
Il commissario di Governo sui Giochi del Mediterraneo fa chiarezza e smentisce il Comune di Taranto
E'morto Giorgio Napolitano

Cerca nel sito