MENU
17 Giugno 2026 04:02

Passaggio di consegne alla Compagnia Carabinieri Taranto

nella foto il Cap. Carmine Mungiello

Nella giornata di ieri, il Cap. Gabriele Tadoldi ha assunto il comando della Compagnia Carabinieri di Taranto, subentrando al Cap. Carmine Mungiello, che dopo quattro anni ha lasciato la città per assumere il prestigioso incarico di comandante della Compagnia Milano Duomo.

Il Cap. Tadoldi, che ha 38 anni ed è originario di Mola di Bari (Ba), proviene da un’intensa esperienza professionale, avendo ricoperto negli ultimi tre anni, l’incarico di comandante della 1^ Sezione del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Reggio Calabria. Nel suo curriculum sono annoverati il comando della Compagnia Intervento Operativo di Napoli, del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ancona e della Compagnia di Mussomeli (CL).

Cap. Gabriele Tadoldi
nella foto il Cap. Gabriele Tadoldi

Ha frequentato il 183° corso di Applicazione della Scuola Ufficiali in Roma, provenendo dall’Accademia di Modena. Laureato in Giurisprudenza, è stato impegnato in attività di contrasto alla ‘Ndrangheta con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria nell’esecuzione di numerose operazioni volte alla repressione del fenomeno mafioso.

Precedentemente, in Sicilia, in collaborazione con la DDA di Caltanissetta ha partecipato ad attività repressive nei confronti di Cosa Nostra nella sua articolazione territoriale nissena.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Terrorismo anarchico, sette arresti in tutta Italia per sabotaggi sull’Alta velocità
Ennesimo "flop" della Procura di Milano: assolti gli imputati sull'inchiesta urbanistica Torre Milano
Cassazione. Condanna definitiva per Riccardo Bossi a 2 anni e 6 mesi e risarcimento all' INPS
Il cambiamento è già iniziato: l’IA sta riscrivendo il giornalismo
Pd, basta tormenti, ai centristi non resta che fare da soli
Verso una settimana di grande caldo con l'anticiclone
Cerca
Archivi
Terrorismo anarchico, sette arresti in tutta Italia per sabotaggi sull’Alta velocità
Ennesimo "flop" della Procura di Milano: assolti gli imputati sull'inchiesta urbanistica Torre Milano
Cassazione. Condanna definitiva per Riccardo Bossi a 2 anni e 6 mesi e risarcimento all' INPS
Il cambiamento è già iniziato: l’IA sta riscrivendo il giornalismo
Pd, basta tormenti, ai centristi non resta che fare da soli

Cerca nel sito