MENU
25 Settembre 2026 19:13

Passaggio di consegne alla Compagnia Carabinieri Taranto

nella foto il Cap. Carmine Mungiello

Nella giornata di ieri, il Cap. Gabriele Tadoldi ha assunto il comando della Compagnia Carabinieri di Taranto, subentrando al Cap. Carmine Mungiello, che dopo quattro anni ha lasciato la città per assumere il prestigioso incarico di comandante della Compagnia Milano Duomo.

Il Cap. Tadoldi, che ha 38 anni ed è originario di Mola di Bari (Ba), proviene da un’intensa esperienza professionale, avendo ricoperto negli ultimi tre anni, l’incarico di comandante della 1^ Sezione del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Reggio Calabria. Nel suo curriculum sono annoverati il comando della Compagnia Intervento Operativo di Napoli, del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ancona e della Compagnia di Mussomeli (CL).

Cap. Gabriele Tadoldi
nella foto il Cap. Gabriele Tadoldi

Ha frequentato il 183° corso di Applicazione della Scuola Ufficiali in Roma, provenendo dall’Accademia di Modena. Laureato in Giurisprudenza, è stato impegnato in attività di contrasto alla ‘Ndrangheta con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria nell’esecuzione di numerose operazioni volte alla repressione del fenomeno mafioso.

Precedentemente, in Sicilia, in collaborazione con la DDA di Caltanissetta ha partecipato ad attività repressive nei confronti di Cosa Nostra nella sua articolazione territoriale nissena.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Arrestato Riccardo Bossi, il figlio di Umberto condannato a 5 anni e 9 mesi di carcere
La Russia starebbe preparando attacchi con droni a Italia, Francia e Spagna
Bitonto, abbandonato sulla rampa d'accesso del pronto soccorso il cadavere di un uomo
Meloni: "Mattarella da ministro dell'Istruzione redigeva circolari sul tetto agli stranieri in classe"
Crac Ferrovie Sud-Est, chiesti 12 anni in appello per l'ex amministratore unico Luigi Fiorillo
Com'è morto il figlio di Cindy Crawford ?
Cerca
Archivi
Arrestato Riccardo Bossi, il figlio di Umberto condannato a 5 anni e 9 mesi di carcere
La Russia starebbe preparando attacchi con droni a Italia, Francia e Spagna
Bitonto, abbandonato sulla rampa d'accesso del pronto soccorso il cadavere di un uomo
Rottamazione-quinquies, seconda rata entro il 30 settembre
Meloni: "Mattarella da ministro dell'Istruzione redigeva circolari sul tetto agli stranieri in classe"

Cerca nel sito