MENU
7 Giugno 2026 03:06

Occupazione abusiva immobili ARCA Puglia: la Regione si costituisce parte civile

Il processo sarà chiamato dinanzi al Tribunale di Bari, II Sezione, in composizione monocratica Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano sarà presente personalmente all’udienza.

L’ Amministrazione regionale si costituirà parte civile nel procedimento penale relativo alla invasione arbitraria e all’occupazione abusiva degli immobili di proprietà dell’ Arca Puglia – Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare avvenuta a Bari nell’anno 2019. Evidenzia il presidente, Michele Emiliano: “l’Amministrazione si costituisce al fianco della sua Agenzia, ARCA Puglia, a tutela del territorio e delle fasce più deboli della popolazione regionale”.

Le indagini sono partite da una specifica denuncia di Arca Puglia Centrale in ragione della occupazione abusiva – nel Quartiere San Paolo di Bari – perpetrata da ben 34 diversi soggetti (oggi imputati) su 20 Sale Condominiali, di altrettante palazzine ARCA, al fine di trasformarle in vere e proprie abitazioni.

Il processo sarà chiamato dinanzi al Tribunale di Bari, II Sezione, in composizione monocratica all’udienza di domani 4 aprile, alle ore 16, e la costituzione di parte civile è finalizzata ad ottenere il risarcimento dei danni subiti dall’Ente Regionale per effetto delle condotte contestate. Il presidente Michele Emiliano sarà presente personalmente all’udienza.

© CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

“Spogliava” ragazze usando l'intelligenza artificiale e le pubblicava online, denunciato dalla Polizia
Sylvia, una nuova "stella" nel panorama musicale
Il messaggio di Mattarella per i 212 anni dei Carabinieri: "Una lunga storia di fedeltà alla Patria"
Stragi di mafia '93, accuse archiviate per Dell’Utri e Berlusconi. È la sesta archiviazione del caso.
Delfin, stop alle cause. Leonardo Maria Del Vecchio e Rocco Basilico verso l’accordo
Regione Puglia. Ennesimo scandalo per Puglia Promozione: nuovo sequestro da 1,3 milioni per utilizzo illegale di fondi pubblici
Cerca
Archivi
“Spogliava” ragazze usando l'intelligenza artificiale e le pubblicava online, denunciato dalla Polizia
Sylvia, una nuova "stella" nel panorama musicale
L' America's Cup nel Golfo di Napoli tra lusso e sfide
Il messaggio di Mattarella per i 212 anni dei Carabinieri: "Una lunga storia di fedeltà alla Patria"
Stragi di mafia '93, accuse archiviate per Dell’Utri e Berlusconi. È la sesta archiviazione del caso.

Cerca nel sito