MENU
4 Giugno 2023 10:33
4 Giugno 2023 10:33

Lospinuso (Forza Italia) : “Disastro in Puglia porta la firma di Emiliano e Vendola”.

Emiliano fa progetti, parla della sanità che ha in mente, come se muovesse oggi i primi passi nella politica regionale. Capiamo che è in campagna elettorale, ma i pugliesi sanno benissimo che questi dieci anni di governo della Regione portano la sua firma accanto a quella di Vendola“. Lo ha dichiarato Pietro Lospinuso consigliere regionale di Forza Italia . “I suoi ‘buoni propositi‘ – aggiunge il consigliere del centrodestra – risuonano come un’ammissione di colpe da parte sua sui disastri compiuti e su cui non potremmo che essere d’accordo. Quello che, invece, merita di essere stigmatizzato è il suo goffo tentativo di sfilarsi da ogni responsabilità. Il partito che dirige da anni è quello che ha espresso gli assessori alla sanità. Ergo, chi più del segretario regionale avrebbe potuto dare un impulso al cambiamento? Senza contare che è stato persino presidente della conferenza dei sindaci dell’ Asl Bari, e ha approvato i bilanci dell’azienda nonostante il parere negativo dei revisori… Leggiamo anche del velato richiamo ‘all’ordine’ dei Dg appena nominati, di cui minaccia le revoche in caso di elezioni. È ovvio che intenda creare illusioni ottiche per distinguersi da Vendola, ma è insieme che hanno traghettato la Puglia verso il declino. Nell’assenza di ogni onestà intellettuale da parte sua -conclude Lospinuso resta la certezza che i pugliesi conoscano la verità: quando pagano ticket e balzelli salatissimi per curarsi, quando cercano un lavoro che non c’è e quando per una risonanza devono attendere oltre un anno; quando tutto questo accade sanno che le responsabilità sono parimenti condivise tra Vendola e lo stesso Emiliano“.
TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Roma, 2 giugno. Folla e applausi a Piazza Venezia all’Altare della Patria
Processo Nardi. Per il tribunale di Potenza deve procedere Lecce, per la difesa Nardi Perugia. Il gup invia tutto in Cassazione
Il M5s occupa la Giunta per le elezioni. Lavori bloccati sul riconteggio delle schede
Comunali 2023, il centrodestra fa il pieno. La Meloni esulta: "Premiato il buongoverno"
Elezioni Comunali 2023. Il candidato del centrodestra Marchionna è il nuovo sindaco di Brindisi
Csm. Tutto cambia perchè nulla cambi. Due magistrati condannati dalla Cassazione, continueranno a indossare le loro toghe sporche !
Archivi
Enrico Mentana: "Chi lascia la RAI non deve fare il martire. Non esiste il diritto a essere sempre in onda"
I messaggi di Impagnatiello con Giulia Tramontano prima e dopo l'omicidio
Per il Gip esclusa la premeditazione per l'omicidio di Giulia Tramontano
Roma, 2 giugno. Folla e applausi a Piazza Venezia all’Altare della Patria
Processo Nardi. Per il tribunale di Potenza deve procedere Lecce, per la difesa Nardi Perugia. Il gup invia tutto in Cassazione

Cerca nel sito