MENU
16 Aprile 2024 20:07
16 Aprile 2024 20:07

Lospinuso (Forza Italia) : “Disastro in Puglia porta la firma di Emiliano e Vendola”.

Emiliano fa progetti, parla della sanità che ha in mente, come se muovesse oggi i primi passi nella politica regionale. Capiamo che è in campagna elettorale, ma i pugliesi sanno benissimo che questi dieci anni di governo della Regione portano la sua firma accanto a quella di Vendola“. Lo ha dichiarato Pietro Lospinuso consigliere regionale di Forza Italia . “I suoi ‘buoni propositi‘ – aggiunge il consigliere del centrodestra – risuonano come un’ammissione di colpe da parte sua sui disastri compiuti e su cui non potremmo che essere d’accordo. Quello che, invece, merita di essere stigmatizzato è il suo goffo tentativo di sfilarsi da ogni responsabilità. Il partito che dirige da anni è quello che ha espresso gli assessori alla sanità. Ergo, chi più del segretario regionale avrebbe potuto dare un impulso al cambiamento? Senza contare che è stato persino presidente della conferenza dei sindaci dell’ Asl Bari, e ha approvato i bilanci dell’azienda nonostante il parere negativo dei revisori… Leggiamo anche del velato richiamo ‘all’ordine’ dei Dg appena nominati, di cui minaccia le revoche in caso di elezioni. È ovvio che intenda creare illusioni ottiche per distinguersi da Vendola, ma è insieme che hanno traghettato la Puglia verso il declino. Nell’assenza di ogni onestà intellettuale da parte sua -conclude Lospinuso resta la certezza che i pugliesi conoscano la verità: quando pagano ticket e balzelli salatissimi per curarsi, quando cercano un lavoro che non c’è e quando per una risonanza devono attendere oltre un anno; quando tutto questo accade sanno che le responsabilità sono parimenti condivise tra Vendola e lo stesso Emiliano“.
TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Conte il "furbetto": finge di uscire per rientrare ottenendo più poltrone per il M5s in Puglia
Mazzarano fuori dal Pd un anno dopo. Ma si tiene la poltrona (e lo stipendio !) di consigliere regionale nonostante la sua condanna definitiva
Il "campo largo" di Laforgia dimentica qualche conflitto d'interesse. E non solo...
Inchieste Puglia, continua il gioco sporco nel "campo largo" di Conte: "Lasciamo tutti gli incarichi alla Regione. É ora di fare pulizia"
Valensise, l’ex n.2 del DIS guiderà l’Aisi
Sondaggio Euromedia elezioni Europee: con Meloni Fdi al 27,1% , con Schlein capolista Pd al 19,8%
Cerca
Archivi
Il professor Canfora a processo per aver diffamato la premier Giorgia Meloni
Agenzia delle Entrate, arrestati tre funzionari per corruzione
La Procura europea indaga D'Adamo assessore al bilancio del Comune di Bari per "truffa allo Stato". Il sindaco Decaro gli revoca l'incarico
Par condicio, abolire la commissione di vigilanza ?
Conte il "furbetto": finge di uscire per rientrare ottenendo più poltrone per il M5s in Puglia

Cerca nel sito