MENU
11 Agosto 2022 13:50
11 Agosto 2022 13:50

Per il consigliere Leone del Csm “soddisfazione per scelta di assegnare dodici  magistrati agli uffici giudiziari di Foggia”

Negli uffici giudiziari di Foggia arriveranno sette magistrati con funzioni giudicanti (due assegnati al Tribunale civile e cinque al Penale), più  uno destinato alla sezione Lavoro e  quattro con funzioni requirenti presso la Procura della Repubblica.

ROMA – Il Consiglio Superiore della Magistratura, nella seduta di questo pomeriggio, ha approvato la delibera proposta dalla IIIa Commissione sull’assegnazione delle sedi ai  342 Magistrati ordinari in tirocinio nominati con Decreto Ministeriale del 3 febbraio 2017. Negli uffici giudiziari di Foggia arriveranno sette magistrati con funzioni giudicanti (due al civile e cinque al penale), più  uno destinato alla sezione lavoro e  quattro con funzioni requirenti presso la Procura della Repubblica.

Il Consigliere del CSM Antonio Leone ha espresso “viva soddisfazione per l’assegnazione di  dodici unità di magistrati in tirocinio che consentiranno di porre rimedio alle gravi scoperture  degli Uffici giudiziari di Foggia. Le promesse della delegazione consiliare guidata dal Vice Presidente Legnini non sono rimaste vane, in ossequio alle gravi vicende legate alla criminalità organizzata in Capitanata”.

Lo scorso  15 settembre  la VI Commissione del CSM insieme al Vice Presidente Giovanni Legnini, aveva svolto proprio nel Tribunale di Foggia  una serie di audizioni per conoscere da vicino le criticità  del  foggiano, colpito dalla strage avvenuta a San Marco in Lamis dove lo scorso 9 agosto vennero uccise brutalmente quattro persone.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Fratelli d’Italia e Crosetto ridicolizzano il TG1 e l' Usigrai sul Pnrr
Sondaggi elettorali: il centrodestra in netto vantaggio
La sede del quotidiano La Stampa imbrattata con scritte "no war" e "no vax"
Caos procure: Palamara "ho dato mandato ai legali per querelare il Fatto Quotidiano per diffamazione"
M5s: “Nessuna deroga sul tetto dei due mandati”. Nuovi disoccupati in arrivo !
Politiche 2022. Mara Carfagna passa con Calenda: "Mi candido con Azione"
Archivi
Trump si rifiuta di risponde alle domande sull'inchiesta a suo carico per frode fiscale
Le novità di WhatsApp: si possono cancellare i messaggi fino a due giorni dopo l'invio, uscita in incognito dai gruppi, status nascosto e blocco degli screenshot
"La Sirena delle Azzorre" in edicola il nuovo romanzo di Giovanni Valentini
Fratelli d’Italia e Crosetto ridicolizzano il TG1 e l' Usigrai sul Pnrr
Bloccato l’aggressore che ha violentato due turiste francesi a Bari

Cerca nel sito