MENU
16 Agosto 2022 03:14
16 Agosto 2022 03:14

Le nomine del Comune di Taranto nelle partecipate

Alle assemblee delle tre società comunali ha partecipato anche il consigliere comunale Lucio Lonoce che ha ricevuto dal sindaco nella stessa giornata la delega extra giunta alle Società Partecipate

Si sono tenute oggi presiedute dal sindaco Rinaldo Melucci le assemblee sociali delle tre società partecipate del Comune di Taranto, che hanno hanno proceduto alla nomina dei rispettivi nuovi consigli d’amministrazione. All’ AMIU spa (ribattezzata Kyma Ambiente) è stato confermato presidente l’avv. Giampiero Mancarelli in quota PD, che sarà affiancato dall’ avv. Edmondo Ruggiero (in quota Psi/Pri) nel ruolo di consigliere vicepresidente e dal consigliere Teresa Rinaldi (nomina di fiducia del sindaco) . 

Alla società AMAT spa (ribattezzata Kyma Mobilità ) è stato nominato presidente il commercialista Alfredo Spalluto (in quota Taranto Mediterranea), i nuovi consiglieri sono l’ avv. Ilaria Buonocore (vicepresidente, nomina di fiducia del sindaco) e l’ex consigliere comunale Cosimo Gigante (in quota Taranto Crea)che nelle precedenti elezioni amministrative 2017 sosteneva la candidatura di Stefania Baldassari contro l’attuale sindaco Melucci.

Nella società INFRATARAS spa (ribattezzata Kyma Servizi ) è stato nominato presidente il geometra Luigi Agrusti dipendente dell’ Aeronautica Miliare , che vede premiato il proprio impegno elettorale come primo dei non eletti della lista Taranto Popolare a sostegno della candidatura a sindaco di Rinaldo Melucci, consiglieri l’ avvocato Fedele Moretti (vicepresidente, in quota al movimento Con che fa capo al governatore pugliese Michele Emiliano) ed Anna Tacente (nomina di fiducia del sindaco) . 

Alle assemblee delle tre società comunali ha partecipato anche il consigliere comunale Lucio Lonoce che ha ricevuto dal sindaco nella stessa giornata la delega extra giunta alle Società Partecipate. “Ringrazio i Cda uscenti per il lavoro svolto – il commento del sindaco Melucci) – ed auguro a chi subentra loro di svolgere un proficuo lavoro, in continuità“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Operazione “Stazioni Sicure” della Polizia di Stato
Ispezioni del NAS ed intensificazione dei sevizi di controllo a Taranto da parte del Comando Provinciale Carabinieri .  
La Guardia di Finanza sequestra disponibilità per 9,6 milioni di euro al gruppo De Carlo per un'ipotesi di bancarotta fraudolenta aggravata
Bloccato l’aggressore che ha violentato due turiste francesi a Bari
Weekend da bollino nero su strade e autostrade: previsioni
Maltrattamenti e violenza sessuale in Rsa nel Foggiano: arrestati 4 operatori socio-sanitari
Archivi
Buon ferragosto
Quello che le "toghe rosse" non dicono sul Csm...e le loro carriere "correntizie"
Ferragosto 2022, apertura straordinaria di musei e siti archeologici statali
Benedetta Pilato ha pianto "per Stefano" dopo aver vinto agli Europei di nuoto
L'ex presidente USA Donald Trump è sotto indagine per spionaggio

Cerca nel sito