MENU
8 Ottobre 2025 19:33

La Corte dei Conti indaga sulla nuova sede del Consiglio Regionale di Puglia

La Corte dei Conti pugliese aveva già indagato sulla nuova sede del Consiglio regionale in seguito ad un esposto del M5S sui costi eccessivi per le plafoniere.

ROMA – La Procura Regionale pugliese della Corte dei Conti, che sta già indagando sui costi per la realizzazione della nuova sede del Consiglio regionale pugliese, avrebbe aperto un nuovo fascicolo sulle forniture, per verificare se ci sia danno erariale.

I giudici contabili si stanno concentrando, secondo quanto riferisce l’edizione barese del quotidiano La Repubblica Bari,  in particolare sulle guarnizioni per le finestre, dopo che una parte della nuova sede, lo scorso gennaio, si è allagata in seguito alle copiose piogge.

La struttura del Consiglio, un palazzo di vetro e cemento sito in via Gentile, a Bari, ha avuto un costo di circa cento milioni di euro e nelle scorse settimane era stata liquidata una parte dei costi di progettazione che dovrebbe ammontare a circa 11 milioni di euro. Subito dopo l’inaugurazione erano iniziate le indagini, sia da parte della Procura della Repubblica di Bari che della Corte dei Conti, riguardo ai ritardi nella consegna della struttura e all’aumento dei costi dovuti alle cinque perizie di variante necessarie nell’aggiornamento del progetto; ora il nuovo fascicolo d’indagine.

La Corte dei Conti pugliese aveva già indagato sulla nuova sede del Consiglio regionale in seguito ad un esposto del M5S sui costi eccessivi per le plafoniere.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Istat: Pil Puglia, in nove anni una crescita di 8,2 miliardi, l’11% in più
Calabria, bis di Occhiuto. Tridico ammette sconfitta
Trump: "Israele ha accettato linea di ritiro iniziale. Con il sì di Hamas tregua immediata". Negoziati in Egitto
Flotilla, Piantedosi: "Da Cgil appello a rivolta sociale"
Flotilla, 22 italiani fermati. Meloni: "Al lavoro per riportarli a casa". Tajani: "Sono in buone condizioni"
Flotilla: "Navi militari israeliane hanno iniziato abbordaggio"
Cerca
Archivi
Alcolici: un giovane su quattro tra i 25 e i 35 anni ha smesso di comprarli
Istat: Pil Puglia, in nove anni una crescita di 8,2 miliardi, l’11% in più
Partiti: sono vivi quando discutono, e anche quando litigano
Catturato a Foggia latitante della mafia pugliese Leonardo Gesualdo, ricercato da 5 anni
Il Premio internazionale "Liberi di crescere" assegnato a Poste Italiane

Cerca nel sito