MENU
22 Marzo 2026 15:47

Ilva: il nuovo Sindaco di Taranto incontra i vertici Mittal

Il sindaco Rinaldo Melucci: "indicate priorità comunità. Numerose le idee, le proposte e le iniziative che prevederanno intensa collaborazione tra l’azienda e la città. Certi di una sinergia costruttiva e produttiva, saremo lieti di collaborare con loro."

ROMA – Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha incontrato questa mattina a Palazzo di Città, Lakshmi N. Mittal accompagnato da suo figlio Aditya Mittal, amministratore delegato Europa, e Geert Van Poelvoorde, amministratore delegato per la divisione Flat in Europa, rappresentanti di Am Investco, la cordata (formata da ArcelorMittal ed il Gruppo Marcegaglia) che ha rilevato l’Ilva.

Nel corso dell’incontro – riporta una nota del Comune di Taranto – i vertici ArcelorMittal hanno espresso apprezzamento per la città di Taranto e per le grandi potenzialità industriali del polo siderurgico, confermando le intenzioni di investire nello sviluppo con grande attenzione ai temi della sostenibilità ambientale“. Il sindaco Melucci ha ribadito le priorità della sua comunità. “L’obiettivo è rendere quello di Taranto lo stabilimento pilota per innovazione e ricerca che coniughi l’ambizioso progetto di ArcelorMittal con il coinvolgimento delle migliori energie della città, dell’Università, delle forze sociali e delle categorie produttive in ossequio alla strategia ed al piano di azione aziendale con primo orizzonte di verifica al 2020″.

“Numerose le idee, le proposte e le iniziativeannuncia il sindaco di Taranto – che prevederanno intensa collaborazione tra l’azienda e la città. Certi di una sinergia costruttiva e produttiva, saremo lieti di collaborare con loro».“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Elettricità, si può cambiare gestore in 24 ore: le nuove regole Arera 
Referendum, da domani alle urne: come e quando si vota
Primavera travolta dall’inverno: in arrivo 'colpo artico'
Respinto il ricorso della difesa, la Cassazione conferma l’imputazione coatta per John Elkann
Esplosione a Roma: crolla un casale abbandonato, due morti. Erano anarchici, "confezionavano una bomba"
Crosetto: "A Dubai nessun incontro di lavoro, su di me falsità. Querelo PiazzaPulita"
Cerca
Archivi
Elettricità, si può cambiare gestore in 24 ore: le nuove regole Arera 
Referendum, da domani alle urne: come e quando si vota
Primavera travolta dall’inverno: in arrivo 'colpo artico'
Respinto il ricorso della difesa, la Cassazione conferma l’imputazione coatta per John Elkann
Esplosione a Roma: crolla un casale abbandonato, due morti. Erano anarchici, "confezionavano una bomba"

Cerca nel sito