MENU
23 Giugno 2026 16:49

Il PD presenta il suo candidato sindaco a Taranto: Rinaldo Melucci

Rinaldo Melucci un vero imprenditore con il coraggio di scendere in campo e mettersi al servizio della città ha voluto e soffermarsi e ricordare un particolare non indifferente: non appartiene a nessun movimento politico

Presentato questa mattina ufficialmente Rinaldo Melucci il candidato sindaco del centrosinistra tarantino, attualmente presidente dello Ionian Shipping Consortium. Un imprenditore il cui coraggio di scendere in campo e mettersi al servizio della città ha convinto le varie correnti interne al Pd jonico che su questa candidatura  ha ritrovato l’unità . Nella conferenza stampa, hanno partecipato anche i due deputati tarantini Michele Pelillo e Ludovico Vico, il coordinatore provinciale del Pd Costanzo Carrieri e l’ex segretario provinciale, Walter Musillo.

Melucci ha illustrato il suo programma che mette al centro giovani, la mobilità sostenibile, ed una particolare attenzione alle fasce deboli. “Dobbiamo puntare  – ha detto il candidato sindaco del Pdsu quella fascia della città più giovane e scolarizzata . Parliamo di circa 20-30mila cittadini  che potrebbero andare via da Taranto ed è quindi  nostro dovere quello di creare le condizioni e porre le basi affinché rimangano nella loro città”.

Rinaldo Melucci ha voluto e soffermarsi e ricordare un particolare non indifferente e cioè che non appartiene a nessun movimento politico. “Non sono un militante del Pd e candidarmi a Sindaco di Taranto  è un sacrificio, che per me ha una valenza positiva” perché ha aggiunto “significa prendersi la responsabilità di provare a fare cose importanti e straordinarie per questa città” concludendo  ” se solo ritroveremo il senso di comunità. Occorre mettere da parte le lacerazioni per essere al servizio dei più deboli. Voglio immaginare una città a misura di bambino

Oggi dobbiamo decidere – ha aggiunto Meluccicome trasformare questa città e come favorirne lo sviluppo. Taranto potrebbe diventare città moderna, europea e non più periferia. ” e concluso “Abbiamo deciso di organizzare questa conferenza stampa all’aperto per dimostrare il nostro intento di essere liberi fra la gente, sciolti da ogni vincolo”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Milano, agente della Polizia Locale muore durante inseguimento ad un suv con due albanesi
Grave operaio di 71 anni schiacciato da un blocco di acciaio mentre lavorava alla riqualificazione dello stadio di Via del Mare a Lecce
Giorgia Meloni "disponibile" a presentarsi in tribunale a Milano per il processo a Fabrizio Corona: "La diffamò con notizie false"
Le strade che prendiamo per sbaglio
Giochi del Mediterraneo: quello che il Corriere della Sera (dopo il Corriere del Giorno) documenta, nel silenzio della stampa pugliese
Elezioni Figc, Giovanni Malagò è il nuovo presidente. Riconfermato il consiglio federale uscente.
Cerca
Archivi
Milano, agente della Polizia Locale muore durante inseguimento ad un suv con due albanesi
Inchiesta Data Room-Corriere della Sera: tutto quello che Ferrarese non smentisce.
Grave operaio di 71 anni schiacciato da un blocco di acciaio mentre lavorava alla riqualificazione dello stadio di Via del Mare a Lecce
Giorgia Meloni "disponibile" a presentarsi in tribunale a Milano per il processo a Fabrizio Corona: "La diffamò con notizie false"
Le strade che prendiamo per sbaglio

Cerca nel sito