MENU
14 Luglio 2025 22:59

Giorgio Armani compie 90 anni, festa a sorpresa in azienda

'Re Giorgio' si commuove davanti a 1.300 dipendenti: "Mi sembra ieri quando ho cominciato". Champagne e applausi per festeggiare i 90 anni di un 'ragazzo fortunato'
di Silvia Signore

Giorgio Armani voleva festeggiare in modo ‘sobrio’ il traguardo dei 90 anni, coerente allo stile delle sue creazioni, ma i suoi collaboratori non hanno voluto rinunciare a far “sentire la nostra vicinanza e la nostra riconoscenza” al ‘re’ della moda nel giorno del compleanno. E così di nascosto dallo stilista, in appena due giorni è stata organizzata una grande festa a sorpresa nell’Armani teatro di Milano, dove si sono riuniti circa 1.300 dipendenti.

Tutti in silenzio e al buio per accogliere verso mezzogiorno ‘re Giorgio’, portato con una scusa dai suoi più stretti collaboratori nella sede di via Bergognone. Quando le porte si sono aperte, ad accoglierlo, vestito nella consueta ‘divisa’ con pantaloni scuri e maglietta girocollo blu, sotto le note di ‘Tanti auguri a te’ un applauso infinito e la scritta ‘Con amore, il suo team’. Sorpresa riuscita. “Scusate se non sono arrabbiato come al solito, ma mi sento estremamente toccato da questa…”, le prime parole dello stilista, visibilmente commosso.

Un ‘ragazzo fortunato’ Giorgio Armani, come la canzone di Jovanotti scelta dai suoi dipendenti per festeggiare i suoi 90 anni. “Mi sembra ieri quando ho cominciato, ragazzi“, ha confessato loro. In realtà di tempo ne è passato – quasi 50 anni – da quando nel 1975 fondò l’azienda che porta il suo nome. Da lì un successo dopo l’altro, fino a diventare il ‘the King‘ della moda globale.

Imprenditore che non ha mai lasciato la guida della sua azienda, anche a 90 anni il suo sguardo si volge alle sfide future, non ai successi del passato. “Siamo noi, stiamo lavorando, siamo vicini l’un l’altro, vogliamo far crescere questa azienda e continuare a fare in modo che ci sia anche dopo che non ci sarò più”, ha detto Giorgio Armani alla marea di dipendenti che lo acclamava. Per loro l’augurio “di arrivare alla mia tenera età, perché si ricomincia. E vi auguro delle bellissime vacanze“. Quindi la raccomandazione: “In forma per il rientro glorioso che ci aspetta!”. Dopodichè musica, applausi, strette di mano, tantissimi video e foto ricordo, prima di brindare tutti insieme, rigorosamente a champagne, il novantesimo compleanno di re Giorgio.

| © CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Wimbledon: Jannik Sinner vince contro Alcaraz e fa la storia
La svolta di Sinner e le riflessioni di Djokovic
Palinsesti Mediaset 2025, Striscia la Notizia tagliata, Simona Ventura alla conduzione di un nuovo Gf
Charles Leclerc: Il Cavaliere Solitario della Ferrari
Formula 1, Gp di Silverstone: doppietta McLaren
Sguardi che parlano: la periferia di Roma vista dai suoi giovani
Cerca
Archivi
Amministrazione giudiziaria per Loro Piana: "ricarico di 1000-2000 euro per ogni capo"
Accuse di molestie sessuali alla Moet Hennessy
Il Chelsea travolge il Psg per 3-0 e vince il primo Mondiale Club 2025
Wimbledon: Jannik Sinner vince contro Alcaraz e fa la storia
John Elkann versa 175 milioni al Fisco per l' eredità Agnelli e tasse evase

Cerca nel sito