Estate tarantina. Un cartello deludente

Estate tarantina. Un cartello deludente

L’assessore al marketing territoriale del Comune di Taranto Francesco Cosa, ha illustrato nei giorni scorsi  il calendario degli  eventi artistici, culturali e sportivi che dovrebbero allietare le serate dei tarantini nei mesi di agosto e settembre. Una speranza molto difficile da raggiungere data la scarsezza di contenuti del calendario.

Il 27 luglio, giorno di inaugurazione della rassegna estiva, si è svolta a Lama una manifestazione  dal titolo “Estate insieme”,  con sfilate e balli, dove sembrava in realtà di essere ad una una sagra di paese !  Il 28 luglio, in Villa Peripato si è esibita la cantante Simona Molinari, autorevole e capace jazzista;  il 30 luglio si è dato spazio al teatro con una commedia di Eduardo De Filippo presso la Biblioteca Comunale Acclavio, in Piazzale Bestat.

Oggi, si svolgerà il “Gran Prix Città di Taranto“, un evento sportivo che prevede la presenza di 100 atleti culturisti provenienti da fuori Taranto per  promuovere ( ?)  il culturismo, attività sempre più presente e coinvolta nelle operazioni anti-doping delle forze dell’ ordine in tutt’ Italia. Un evento, secondo noi,  di cui la città di Taranto poteva tranquillamente fare a meno.

«Fra le prossime iniziative – ha dichiarato l’assessore Cosaci sarà l’appuntamento con “L’Isola che vogliamo” e altre manifestazioni di carattere, ludico, ricreativo, sportivo e culturale. La rassegna estiva vuole promuovere e incentivare il marketing territoriale e il turismo a Taranto. E, proprio a tal proposito, – ha anticipato –  sto preparando un sito internet (Taranto Promotion) che sarà pronto a breve e che si occuperà dello sviluppo e della promozione del territorio e del marketing a Taranto».

Nessuna notizia però su questo sito . Quanto costerà, se è stato realizzato un bando pubblico, una gara fra creativi. Forse un pò più di trasparenza, competenza e professionalità non guasterebbe. Di turisti, nessuna traccia.

image_pdfimage_print
Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !

Open chat
1
Vuoi contattare la nostra redazione ?
Ciao, vuoi contattare la nostra redazione ?