MENU
26 Aprile 2024 00:45
26 Aprile 2024 00:45

ESCLUSIVA: le carte integrali dell’inchiesta “Monnezzopoli”: la 5a puntata

Gli atti dell’ordinanza di cautelare che hanno portato in carcere l’ex-presidente della Provincia di Taranto Martino Tamburrano ed altre 6 persone, 4 delle quali sono finite in carcere mentre le restanti 3 poste agli arresti domiciliari. Indagati l’imprenditore Tonino Albanese, e tre pubblici ufficiali infedeli: Tonino Bucci (Carabinieri) Francesco Lacorte e Giuseppe Marzella (Guardia di Finanza)

ROMA – Il CORRIERE DEL GIORNO mantiene la sua linea di “trasparenza” pubblicando, unita testata in tutt’ Italia, tutti gli atti dell’ordinanza di cautelare che hanno portato in carcere  Martino Tamburrano l’ex-presidente della Provincia di Taranto e come noto altre 6 persone, 4 delle quali sono finite in carcere  mentre altre 3 sono state poste agli arresti domiciliari, e che vede fra gli indagati  il sindaco di San Marzano di San Giuseppe Giuseppe Tarantino , il luogotenente dei Carabinieri  Antonio, per tutti Tonino Bucci (prossimo al congedo) ed i due finanzieri infedeli sospesi dal servizio, i marescialli Francesco Lacorte (originario di San Marzano di S. Giuseppe) e Giuseppe Marzella (originario di Massafra).

Ordinanza TAMBURRANO TER_112

Nelle pagine che pubblichiamo  viene spiegato come funzionava il sistema di tangenti “fatturate” messo in piedi dai “faccendieri” (sotto mentite spoglie di imprenditori,  Pasquale Lonoce e Roberto Venuti e come la Provincia di Taranto, con intercessione di Martino Tamburrano, non solo cambiava parere, ma autorizzava una concessione contraria ad ogni principio di Legge.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

"Monnezzopoli": il co-editore della Gazzetta del Mezzogiorno Antonio Albanese a processo nell'inchiesta T-Rex bis
"Monnezzopoli": condannato a 9 anni e 6 mesi Tamburrano ex presidente della Provincia di Taranto
"Monnezzopoli bis". Ecco le nuove accuse della Procura di Taranto alla "cricca" di Tamburrano ed Albanese
"Operazione Tabula Rasa". La Finanza arresta 11 persone a Taranto per associazione mafiosa
"Monnezzopoli". La Guardia di Finanza sequestra beni e soldi per oltre 28milioni di euro
"Monnezzopoli": legittime le intercettazioni operate dalla Finanza, attraverso il captatore informatico
Cerca
Archivi
L’opinione del Direttore
Il generale Vannacci si candida con la Lega: "Sarò indipendente"
25 aprile, tensioni a Roma e Milano: manifestanti pro Palestina contro Brigata ebraica
25 aprile, il discorso integrale del presidente Mattarella: "Doverosa l'unità sull'antifascismo"
Lello Falco il re delle rapine ai tir incontrò mentre era ai domiciliari l’ex consigliere regionale Giacomo Olivieri. Adesso è in carcere

Cerca nel sito