MENU
2 Dicembre 2023 20:10
2 Dicembre 2023 20:10

Elezioni Regionali Puglia 2015. Il M5S denuncia compravendita di voti e lancia ” Voto Libero”

Dopo l’ultimo caso, denunciato dal deputato D’Ambrosio (M5S), il M5S chiede ai cittadini di segnalare anonimamente casi documentati di tentata compravendita di voti. Il M5S denuncerà al posto loro tutelandoli e contrastando le pratiche aberranti da campagna elettorale.
Giuseppe D’Ambrosio  M5S Stelle
nella foto l’on. Giuseppe D’Ambrosio (M5S Stelle)

Il presunto caso della compravendita di voti per le prossime elezioni regionali pugliesi continua a far discutere. Giuseppe D’Ambrosio  deputato del Movimento 5 Stelle  ha pubblicato nei giorni scorsi una foto di una chat sul social network Facebook, nella quale si faceva riferimento ad una offerta di soldi in cambio di voti, a margine di una richiesta di rappresentare nei seggi una lista collegata al candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Puglia, Michele Emiliano.

 “Ho immediatamente presentato formale denuncia ai carabinieri – dichiara il parlamentare pugliese 5 Stelleora attendiamo i rilievi delle forze dell’ordine che si preoccuperanno di accertare i fatti, tutelare le eventuali vittime del reato e di assicurare alla giustizia gli eventuali colpevoli”.

“Il timore è che si tratti di pratiche fin troppo consuete in periodo elettorale, promesse di voti in cambio di soldi o di posti di lavoro – dichiara la candidata alla Presidenza Antonella Laricchia (M5S) ma da oggi gli autori di queste pratiche non potranno più dormire sonni tranquilli. Il Movimento 5 Stelle ha deciso di lanciare in Puglia l’iniziativa ‘Voto Libero’ per permettere a tutti i cittadini che vengono raggiunti da richieste di questo tipo, e che magari hanno per qualsiasi ragione il timore di denunciarle pubblicamente, di segnalarle a noi all’indirizzo votolibero@antonellalaricchia.it opportunamente correlate da registrazioni audio o foto. Il M5S si occuperà di denunciare al posto vostro. Se i pugliesi ci daranno fiducia e ci permetteranno di governare,–  conclude la candidata governatrice 5 Stelle – realizzeremo immediatamente una legge per la tutela dei segnalatori anche in Puglia, così come a livello nazionale”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Crosetto alla Camera: "Contro di me plotone d'esecuzione: nessun attacco alle toghe"
Delmastro a processo per aver rivelato il segreto d’ufficio su Cospito: “Fiero di quello che ho fatto, lo rifarei”
600 finanzieri della Legione Allievi di Bari rendono omaggio al Sacrario Militare Caduti d' Oltremare
Pnrr Italia, semaforo verde dell' Ue alla quarta rata. Meloni: "16,5 miliardi entro la fine di quest'anno"
Giustizia, tutte le novità: dalle pagelle ai magistrati alla stretta ai fuori ruolo
Incidente sulla Statale 100 fra Bari e Taranto: la strada delle stragi. Morti tre militari e un 60enne
Archivi
Italiani divisi sulla magistratura, oltre il 50% vede fini politici
"La Repubblica" patteggia per la truffa delle pensioni
Indagati quattro avvocati del Foro di Taranto per le elezioni "taroccate" dalla commissione elettorale
Concluso dopo 9 ore interrogatorio fiume a Filippo Turetta in carcere
Crosetto alla Camera: "Contro di me plotone d'esecuzione: nessun attacco alle toghe"

Cerca nel sito