MENU
19 Aprile 2024 19:40
19 Aprile 2024 19:40

Dopo sette anni chiusa la vertenza ex-Miroglio. 50 operai assunti

La vertenza ex Miroglio si è conclusa dopo quasi 7 anni di confronto sindacale per almeno 50 dei 163 lavoratori tessili in mobilità dal 2009, . Saranno infatti cinquanta  le assunzioni che l’azienda Logistic & Trade, con sede a Castellaneta (Taranto) società  che si occupa di commercio di imballaggi nel settore alimentare, che con un investimento  si è impegnata a fare all’interno del proprio progetto di acquisizione di 25 dei 55mila metri quadrati della fabbrica ex Miroglio con sedi a Ginosa e Castellaneta con un’ investimento di 8,5 milioni.  L’agevolazione concessa dalla Regione Puglia è di 4 milioni.

Schermata 2015-09-01 alle 23.39.56L’accordo raggiunto verra definito l’11 settembre prossimo a Roma, mediante la ratifica dell’accordo, presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico . Per i rappresentanti del sindacato Filctem Cgil di Taranto, “il progetto di reindustrializzazione della Logistic & Trade è un importante passo avanti, ma il sindacato non si fermerà finchè tutti i lavoratori non troveranno di nuovo occupazione“.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e l’assessore regionale allo Sviluppo economico Loredana Capone , dichiarandosi soddisfatti dell’accordo raggiunto hanno commentato: “Oggi è una giornata molto importante per la risoluzione della vertenza ex Miroglio. E questo è un motivo di grande soddisfazione per la Regione Puglia anche se il nostro impegno continuerà verso l’ulteriore prosecuzione della vertenza perchè noi dobbiamo occuparci di tutti i lavoratori. Ma intanto, per ora, 50 operai trovano collocazione e questo è un primo risultato“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Chiuse le indagini sulla Popolare di Bari per una truffa da 8 milioni ai correntisti. 88 indagati
Puglia, il rimpasto "minimal" di Emiliano . Solo quattro nuovi assessori in giunta ?
Conte il "furbetto": finge di uscire per rientrare ottenendo più poltrone per il M5s in Puglia
Amazon e Ferrovie dello Stato insieme per il trasporto merci dalla Germania e dall' Italia
Italia senza sportelli bancari: rimasti scoperti 717 Comuni
Bari politica trema. Arrestati ai domiciliari il sindaco di Triggiano e Sandro Cataldo per corruzione elettorale. L' assessore regionale Maurodinoia si dimette ed esce dal Pd
Cerca
Archivi
Chiuse le indagini sulla Popolare di Bari per una truffa da 8 milioni ai correntisti. 88 indagati
Israele attacca Iran, colpita base militare
I Carabinieri di Bari mettono fine al racket estorsivo nel porto di S. Spirito
Tornano pioggia e freddo nel weekend
Al plenum del Csm continua il valzer "lottizzato" fra le correnti, di poltrone ed incarichi per le toghe

Cerca nel sito