MENU
16 Giugno 2024 06:43
16 Giugno 2024 06:43

Dissequestrate le aree per le nuove cappelle sociali all’interno del cimitero di Talsano

Il Sostituto Procuratore della Repubblica, dott. Maurizio Carbone ha accolto la richiesta di dissequestro delle aree destinate alla costruzione di cappelle sociali e dei campi di inumazione del nuovo cimitero di Talsano “Santa Maria Porta del Cielo” avanzata nei giorni scorsi dal Sindaco, dott. Ippazio Stefàno.

Schermata 2015-02-06 alle 00.03.34Stefàno si era rivolto al magistrato affinché venisse valutata la possibilità di  dissequestrare le aree del cimitero sulle quali gravano vincoli giudiziari al fine di disporre di un necessario maggior numero di posti di seppellimento delle salme. Una decisione della Procura, questa, che rispetta e soddisfa le  aspettative legittime di tanti cittadini, soprattutto quelli del versante orientale della città, che avevano manifestato al Sindaco le reali ed oggettive difficoltà di reperimento di posti disponibili per il seppellimento dei propri congiunti presso il cimitero a loro più vicino.

Il dr. Carbone, con grande oculatezza e sensibilità,  ha accolto le ragioni dell’appello rivolto dal Sindaco ed ha disposto nel rispetto delle Leggi il dissequestro delle aree destinate alla costruzione di cappelle sociali da parte delle società di mutuo soccorso e dei campi di inumazione, non sussistendo più per quella porzione di suoli esigenze di cautela giudiziaria.

Si è arrivati così ad un duplice risultato: una maggiore disponibilità di posti e contestualmente l’avvio di un incentivo all’economia locale, derivante dalla ripresa dei lavori edili.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ndrangheta e politica a Reggio Calabria: operazione del ROS e della Dda.
Daniela Santanchè ed il compagno dinnanzi al Tribunale di Milano per presunta truffa all' INPS
Operazione su organizzazione criminale turca attiva in Italia ed Europa: 19 arresti
Olimpiadi Milano-Cortina, tre indagati accusati di corruzione e turbativa d'asta
Fedez, i video del pestaggio a Iovino: 5 identificati, ecco chi sono
La "spedizione punitiva" a Iovino: la rissa, i video. Il rapper Fedez è indagato. Ecco cosa è successo a Milano
Cerca
Archivi
Clima estivo nel weekend con qualche temporale al nord
Il Papa: "Nessuna macchina tolga la vita umana". La premier Meloni: "Le sue parole sono d'ispirazione per tutti"
Sguardi gelidi e il baciamano fra Macron e la Meloni : lo smacco francese senza precedenti
Il video del presunto stupro di gruppo nella villa di Beppe Grillo proiettato in aula. "La studentessa non era partecipe del rapporto"
Elezioni Comunali Lecce, completato lo scrutinio delle ultime sezioni: ballottaggio Poli Bortone-Salvemini

Cerca nel sito