MENU
5 Agosto 2026 22:26

Da Bari il Movimento 5 Stelle smentisce: Sebastio non è stato mai contattato o candidato

Il gruppo pentastellato al Consiglio Regionale di Puglia ha inteso smentire e chiarire la "totale in fondatezza della notizia rimbalzata sui media circa presunti accordi sul nome del candidato sindaco. Riteniamo pertanto falsa e strumentale tale notizia".

In riferimento alle elezioni amministrative che si terranno a Taranto a maggio prossimo, il Movimento 5 Stelle a seguito delle notizie false e prive di fondamento che indicava l’ex-magistrato Franco Sebastio candidato sindaco per il M5S , pubblicate da un semi-sconosciuto sito online tarantino notoriamente a caccia di protagonismo, con un post pubblicato sulla pagina Facebook del gruppo pentastellato al Consiglio Regionale di Puglia  ha  inteso smentire e  chiarire la “totale in fondatezza della notizia rimbalzata sui media circa presunti accordi sul nome del candidato sindaco“. Il M5S  continua il post “non fa accordi, non impone scelte e decisioni dall’alto, non è nella nostra natura. Riteniamo pertanto falsa e strumentale tale notizia.


Quindi il “pensionato” Sebastio può continuare a lavorare con  la “cricca”
della curia arcivescovile alla lista civica, che peraltro non riesce neanche a chiudere per carenza di candidati. Mentre Michele Emiliano cerca anche lui di mettere in piedi qualche lista di riferimento al suo “gruppo”. Certo che se il governatore cerca di allearsi con il capogruppo alla Regione Puglia, il massafrese Michele Mazzarano, ancor’oggi sotto processo, visti i irisutati conseguiti alle ultime elezioni amministrative dove il Pd ha toccato il peggior risultato d’ Italia con un misero 7% di preferenze, Emiliano rischia dopo brindisi di fare la sua seconda figuraccia sul territorio.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Caro carburanti, prorogato al 25 agosto il taglio delle accise sul gasolio
Sondaggi politici: FdI scende al 26,7%, Futuro Nazionale cresce dello 0,6% e sale al 7,1%.
Garante Privacy multa TIM per violazioni telemarketing
L'operazione Poste-Tim, promette una pioggia di utili
La Marina militare italiana abborda al largo di Pantelleria nave della “flotta ombra” russa
Guerra legale fra Del Vecchio jr. e la Soldati querelata insieme all'avvocata Bernardini de Pace
Cerca
Archivi
Caro carburanti, prorogato al 25 agosto il taglio delle accise sul gasolio
Sondaggi politici: FdI scende al 26,7%, Futuro Nazionale cresce dello 0,6% e sale al 7,1%.
Garante Privacy multa TIM per violazioni telemarketing
L'operazione Poste-Tim, promette una pioggia di utili
La Marina militare italiana abborda al largo di Pantelleria nave della “flotta ombra” russa

Cerca nel sito