MENU
30 Luglio 2026 04:24

Conte chiede la fiducia alla Camera: “Ognuno ha il suo conflitto d’interesse”.

Il premier interviene a Montecitorio e spiega il programma di governo. In corso il voto dei deputati

ROMA – La Costituzione sarà il faro che muoverà l’azione del governo, soprattutto in materia di giustizia. Parola di Giuseppe Conte che, nelle repliche alla Camera, mette ben in chiaro quale sarà la direttrice di marcia che caratterizzerà l’agire dell’esecutivo: “Tutte le nostre iniziative saranno fatte sotto l’architettura costituzionale. Questo esecutivo ha piena consapevolezza che esistono dei principi costituzionali perché questo esecutivo oltre il contratto di governo ha presente la Costituzione“. Aggiungendo: “ma anche la Carta europea dei diritti fondamentali, la Corte europea“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Beppe Grillo rompe il silenzio e attacca Conte ed il M5s: "Dovevano cambiare la politica, ma la politica ha cambiato loro"
Supermedia: calo di FdI, cresce il Campo largo
Caso Covid, smascherato Giuseppe Conte: "Dice cose inesatte. Inizieremo ad audirlo il 4 agosto"
Al via le nuove regole sugli autovelox: solo 3.150 dispositivi omologati, scattano le nuove regole
Forza Italia: conti in attivo nel 2025 con avanzo circa 3 milioni euro
Nato smentisce Conte (M5s): "La Russia è una minaccia per la sicurezza euro-atlantica"
Cerca
Archivi
Poste Italiane, cresce la logistica: 179 milioni di pacchi consegnati nel primo semestre 2026
Club Italia, Mancini: "Spero tifosi mi perdonino, voglio due trofei". Ranieri: "È coronamento carriera"
Beppe Grillo rompe il silenzio e attacca Conte ed il M5s: "Dovevano cambiare la politica, ma la politica ha cambiato loro"
Malagò al Senato: "La proposta del 2% delle scommesse da destinare al sistema sistemerebbe tutto"
Sei misure cautelari per gli assalti ai furgoni portavalori in Puglia. La base operativa a Cerignola

Cerca nel sito