MENU
26 Ottobre 2026 14:41

Confermati in appello i tre ergastoli per i sicari del “boss” Attorre e di Petruzzelli

nella foto Pietro Cisternino
nella foto Pietro Cisternino
Domenico Attorre
Domenico Attorre

Gli investigatori della Squadra Mobile di Taranto riuscirono a ricostruirne la dinamica e a individuare i responsabili del duplice omicidio Attorre-Petruzzelli   grazie ad una microspia che era stata installata alcuni giorni prima proprio nella  vettura di  Attorre (una delle vittime ),  ritenuto un “boss” di spicco della  malavita locale, il quale peraltro era appena stato scarcerato. I corpi di  Domenico Attorre e  Domenico Petruzzelli  vennero ritrovati il primo giugno, ma il loro omicidio avvenne circa un mese prima e cioè il 9 maggio come già detto . L’arresto di Fronza e Mancini  avvenne qualche giorno dopo  alla scomparsa delle due vittime, e fu possibile effettuarle proprio grazie alla microspia.

CdG microspiaInfatti i  corpi erano stati sotterrati e la vettura,  venne ritrovata completamente bruciata qualche giorni dopo  nelle campagne di Palagiano, mentre  il 5 febbraio del 2012  venne rintracciato ed  arrestato Pietro Cisternino ( difeso dagli avvocati Ignazio Dragone e Salvatore Maggio) il quale durante l’interrogatorio di garanzia davanti al gip Patrizia Todisco ed ai pm Pietro Argentino e Giovanna Cannarile si avvalse della facoltà di non rispondere . Cisternino la cui latitanza era stata favorita da alcuni fiancheggiatori,  venne scovato in una villa di Castellaneta dopo circa 9 mesi di latitanza, .

In occasione delle indagini e del processo di primo grado, Carla Maria Fornari aveva collaborato con gli investigatori per le indagini sull’omicidio di suo marito Domenico Petruzzelli

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Gli "smemorati" su Giovanni Falcone, vittima della mafia e di certa magistratura
Supermedia Youtrend: dopo 4 anni Meloni e FdI ancora in testa
Lega, Salvini confermato segretario della Lega: 465 voti contro i 146 dello sfidante Garavaglia
Mentana annuncia l'addio al Tg La7: "Lascio il 23 dicembre"
“Acquisiti elementi di prova” sull' ideatore del Movimento 17 ottobre.
Manifestazioni in tutta Italia, tensioni a Torino, identificati in 200 a Roma
Cerca
Archivi
America's Cup Napoli (e dintorni)
Gli "smemorati" su Giovanni Falcone, vittima della mafia e di certa magistratura
Supermedia Youtrend: dopo 4 anni Meloni e FdI ancora in testa
Lega, Salvini confermato segretario della Lega: 465 voti contro i 146 dello sfidante Garavaglia
Ecco perché è stato arrestato Youssef Siher: “Ha creato paura e intimidazione nella popolazione”.

Cerca nel sito