MENU
13 Maggio 2026 22:22

Concluso il 22° campionato interforze di tiro a volo-specialità “double trap”

la 22^ edizione del Campionato Italiano Double Trap si è svolta a bordo del Cacciatorpediniere Andrea Doria, ormeggiato nella Stazione Navale Mar Grande di Taranto, costituisce un ulteriore legame tra la F.I.T.A.V. e Marina Militare Italiana che perdura da più di 20 anni.

 

Alla cerimonia di chiusura dell’atteso evento sportivo, svoltasi sull’accompagnamento dalle note della Fanfara del Dipartimento Militare Marittimo di Taranto, hanno partecipato diverse autorità civili e militari, tra cui il Senatore Massimo Cassano, Sottosegretario di Stato per il Lavoro e le Politiche Sociali e il Senatore Luciano Rossi, Presidente Nazionale della Federazione Italiana di Tiro a Volo. 

I migliori tiratori interforze di questa specialità si sono alternati alle postazioni di tiro allestite sul ponte di volo di Nave Doria. Tra loro, il Sottocapo Antonino Barillà (Marina Militare, medaglia d’argento Mondiale di tiro a volo del 2014 a Granada) si è qualificato al primo posto nella 1^ Categoria e Eccellenza. Con lui hanno condiviso il podio nella classifica individuale il Caporale Maggiore  Valerio Vallifuoco ed il Caporale Maggiore Scelto Valerio Vallifuoco entrambi appartenenti all’Esercito Italiano.

CdG premiazione interforze

La medaglia d’oro, invece, nella classifica generale a squadre è stata aggiudicata dall’Aeronautica Militare, affiancata sul podio dalla squadra dell’Esercito Italiano (2^) e della Marina Militare (3^). Gli atleti che si sono confrontati con i piattelli e con le difficili condizioni meteorologiche sono stati circa 100, appartenenti a tutte le Forze Armate e Corpi Armati dello Stato, oltre ad una nutrita rappresentanza del Settore Giovanile, in gara per il 12° Trofeo individuale a loro specificatamente dedicato.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Spionaggio no-stop. Accessi abusivi alle banche dati, nei confronti anche di Lory Del Santo, Alex Britti e i calciatori Júlio César e Cordaz
Caso Minetti, Parla una testimone:"Dentro a quel locale ho visto di tutto. Ho paura, e vivo nascosta"
E' stata ChatGpt ad addestrare l'attentatore della Florida State University
Meta dovrà pagare gli editori per i contenuti online, la giustizia europea dà ragione all’Italia
I social network non ci connettono, anzi ci fanno sentire più soli
Il "Diavolo veste Prada 2" travolge tutti
Cerca
Archivi
Spionaggio no-stop. Accessi abusivi alle banche dati, nei confronti anche di Lory Del Santo, Alex Britti e i calciatori Júlio César e Cordaz
Giochi del Mediterraneo ? Sembrano i Giochi dei Poveri e dei "furbetti del quartierino"
Caso Minetti, Parla una testimone:"Dentro a quel locale ho visto di tutto. Ho paura, e vivo nascosta"
E' stata ChatGpt ad addestrare l'attentatore della Florida State University
Meta dovrà pagare gli editori per i contenuti online, la giustizia europea dà ragione all’Italia

Cerca nel sito